Con l’ultima gara di Coppa Piemonte si chiude la stagione dell’Astisport

23 maggio 2016 | 14:41
Share0
Con l’ultima gara di Coppa Piemonte si chiude la stagione dell’Astisport

Dopo la chiusura del campionato, infatti, le squadre della serie D femminile hanno ancora disputato la Coppa Piemonte di Categoria dove le due astigiane erano inserite nel girone D insieme al Futura Langhe, squadra che ha vinto il campionato ed è stata promossa in serie C.

Nella prima giornata ennesima brutta figura del San Domenico che non si è presentato alla sfida in trasferta contro il Futura Langhe, fatto costato la sconfitta a tavolino 3 a 0 e un punto di penalizzazione. Nel secondo turno terzo derby stagionale tra le due astigiane concluso 3 a 3.

Ieri l’ultima gara con l’Astisport che ospitava il Futura Langhe partita vinta 3 a 1 dalle ospiti con le astigiane che dicono addio alla Coppa, come prevedibile alla vigilia, anche se resta la soddisfazione di aver disputato una buona partita che fa ben sperare per la prossima stagione.

La partita era iniziata bene per l’Astisport che passa in vantaggio con un’imprendibile punizione di Olmo dalla distanza al 34′, poi una disattenzione al limite dell’area al 41′ costa la rete del pareggio; prima di andare al riposo Salvioli prende il palo con una girata nell’area piccola e così il risultato resta fermo sul pari.

Nell’intervallo cambio obbligato per mister Cervellino con Bonavolontà che prende il posto di Rotella infortunata; la ripresa si apre con il raddoppio della squadra ospite su azione da calcio d’angolo, ma con un sospetto fuorigioco. Bella reazione delle astigiane che cercano il pareggio e ci provano con Quadi e Barbero e ancora con Olmo su punizione, ma il portiere albese fa buona guardia.

Nel finale della partita il Futura Langhe mette al sicuro la vittoria con la rete del 3 a 1 in mischia, mancano solo tre minuti dalla fine e di fatto la gara si conclude così.

E’ comunque soddisfatta Marilena Cervellino: “Sicuramente il fatto di essere rimaneggiate e senza 3 titolari oggi ci ha danneggiate e il caldo non ha aiutato però la partita è stata equilibrata ed ha vinto chi ha tenuto di più fisicamente, non mi posso lamentare perché le ragazze hanno a grandi linee fatto ciò che ho chiesto… usciamo dalla coppa a testa alta e contro un’ottima avversaria che non per nulla ha vinto il campionato.”

Il pensiero va già al futuro: “Ora defatichiamo un po con il calcetto CSI e poi ferie per tutti fino ad agosto quando ripartiremo con la preparazione atletica e sperando di far sempre meglio ma soprattutto di divertirci.”

Infine un pensiero a tutti quelli che sono stati vicini alla squadra: “Un ringraziamento particolare ai genitori e amici che ci hanno sostenute e aiutate nei momenti più belli ma anche in quelli più bui e che sono sempre rimasti lì a tifare per noi. Grazie a tutti.”

Astisport-Futura Langhe 1-3

Astisport: Mazzotta, Marchiaro (83′ Gallucci), Olmo, Cocchi, Beltrame (75′ Aversa), Barbero, Valente, Quadi, Salvioli,
Rotella (45′ Bonavolontà), Marcella

GIRONE D
Terza giornata
ASTISPORT – FUTURA LANGHE 1-3
Riposa SAN DOMENICO SAVIO

Prima giornata
Futura Langhe-San Domenico Savio 3-0 (a tavolino)
Seconda giornata
San Domenico Savio-Astisport 3-3

Classifica: Futura Langhe punti 6, Astisport punti 1, San Domenico Savio punti 0*.

*San Domenico Savio penalizzazione di un punto

Red.