Continua il sogno scudetto per l’Orange Futsal, sofferto pari in gara 3 con Cogianco

6 maggio 2016 | 20:38
Share0
Continua il sogno scudetto per l’Orange Futsal, sofferto pari in gara 3 con Cogianco

Gara 3 dei quarti di finale contro la Carlisport Cogianco si chiude 3 a 3 dopo i tempi supplementari, risultato che premia la squadra meglio classificata in regular season, vale a dire gli orange.

La partita si era messa bene per gli Orange in vantaggio nel primo tempo con De Oliveira quando erano passati poco più di quattro minuti, rete difesa sino alla fine del primo tempo che si chiude 1 a 0 per i locali; nella ripresa arriva il raddoppio di Ramon che sembra spianare la strada agli astigiani per una comoda qualificazione, ma il Cogianco riapre la gara con la rete (viziata da una netta irregolarità) di Ruben e a due minuti dal termine con il portiere di movimento trova il 2 a 2 con Brizzi.

Si va così ai supplementari dove Nora riporta avanti gli orange dopo un minuto e mezzo del primo tempo, ma il Cogianco trova ancora il pareggio con Vieira sempre sfruttando il portiere di movimento ad inizio secondo tempo; gli ultimi tre minuti sono di pura sofferenza ma alla fine il fortino orange tiene e, con qualche patema in più del previsto,  la semifinale contro l’Acqua&Sapone diventa realtà.  

ASTI-CARLISPORT COGIANCO 3-3 d.t.s. (2-2 al 40’, 1-0 p.t.)

ASTI: Espindola, Nora, Bertoni, Crema, Chimanguinho, Romano, Follador, Ramon, De Luca, De Oliveira, Bocao, Casassa. All. Cafù

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Brizzi, Waltinho, Scigliano, Vieira, Paulinho, Viglietta, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Juanlu

MARCATORI: 4’29’’ p.t. De Oliveira (A), 4’35’’ s.t. Ramon (A), 11’48’’ Ruben (C), 17’53’’ Brizzi (C), 1’36’’ p.t.s. Nora (A), 1’44’’ s.t.s. Vieira (A)

AMMONITI: Tobe (C), Ramon (A), Ruben (C), Bertoni (A), Vieira (C), Del Ferraro (C), Paulinho (C)

ESPULSI: Paulinho (C) al 4’58’’ s.t.s. per proteste

ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Michele Bensi (Grosseto), Simone Ballario (Torino) CRONO: Claudio Costa (Collegno)