Domenica al PalaSanQuirico il saggio di fine anno dell’Olimpia Asti

27 maggio 2016 | 08:10
Share0
Domenica al PalaSanQuirico il saggio di fine anno dell’Olimpia Asti

L’evento è in programma domenica prossima, 29 maggio dalle 16 alle 18 circa al Palasanquirico di Asti, con ingresso gratuito.

Circa 300 tra atleti e atlete, dai 3 anni in su, preparati presso la sede del Centro Soprtivo Astigiano da Elena Cilia, Elisa Meluccio, Francesca Tollemeto, Jorge Luis Sanchez Torres, Chiara Novarese ed Elena Zo, si esibiranno nel palazzetto astigiano in difficoltà alle parallele, sulla trave, al volteggio, al trampolino e al corpo libero.

Non mancheranno le acrobazie sull’air track di 12 m, salti mortali avanti e indietro, avvitamenti e ribaltamenti eseguiti con precisione dai ginnasti e dalle ginnaste che si sono preparati con serietà durante tutto l’anno.

Sempre di forte attrattiva saranno le coreografie al suolo eseguite su base musicale, sia per la sezione femminile dell’artistica che per quella della ritmica, che utilizzerà nastri, cerchi e funi. Tutte le coreografie faranno riferimento a sport olimpici, essendo questo l’anno di svolgimento delle Olimpiadi.

La sezione agonistica maschile e femminile proporrà inoltre esercizi eseguiti alle finali nazionali Pgs, svoltesi a Lignano nel mese di aprile, che hanno laureto campioni nazionali molti degli atleti dell’Olimpia Asti, sia individualmente sui singoli attrezzi che a livello di squadra.

I ginnasti e le ginnaste proseguiranno i corsi anche per il mese di giugno, per poi sospendere con la pausa estiva e riprendere a settembre.

Red.