Femminile: il derby tra Pieese e Alegra Settime apre il week end dedicato ad Alice Magnani

20 maggio 2016 | 07:09
Share0
Femminile: il derby tra Pieese e Alegra Settime apre il week end dedicato ad Alice Magnani

Ad Alice, straordinario esempio di atleta, di generosità e di dedizione agli altri, medaglia d’oro al valore sportivo,lo scorso anno è stata conferita la laurea alla memoria dall’Università di Verona.

A Lei è intitolata la sezione pediatrica dei malati reumatici trentini, perché tanto ha insegnato ai bambini e ai giovani, dimostrando che la forza di volontà e la motivazione personale sono ottime “medicine” per affrontare anche le patologie più complesse e invalidanti.

Al via il girone di ritorno nei campionato femminile, in serie A apre l’anticipo di oggi, venerdì 20 maggio, Pieese-Alegra Settime, partita che vede la capolista partire favorita, con la squadra di casa che punterà a migliorare la prestazione fornita all’andata quando riuscì a racimolare soli tre giochi.

Settime che sabato sarà impegnato nell’anticipo del terzo turno contro il Mezzolombardo, che a sua volta domenica affronterà la seconda della classe Tigliolese, questo per evitare una seconda lunga trasferta alla formazione trentina. Interessante domenica San Paolo d’Argon-Monalese, team in lotta per il quarto posto. Proverà a tornare al successo il Sacca nella trasferta sul campo del Dossena, ancora alla ricerca del primo centro stagionale.

Giro di boa anche per la serie cadetta con in anticipo sabato Tigliolese-Monalese. Capolista Ceresara impegnata in casa nel difficile scontro con il Besenello, match nel quale le mantovane punteranno al bottino pieno per salire solitarie in vetta alla classifica, sfruttando il turno di riposo dell’altra in vetta Viarigi Feliciani, vincitrice nel posticipo di lunedì contro il Castell’Alfero. Chiude la giornata il Castell’Alfero che cercherà i suoi primi punti contro il Viarigi Roma.

Serie A femminile
Ottava giornata

San Paolo d’Argon-Monalese
Dossena-Sacca
Tigliolese-Mezzolombardo
Pieese-Alegra Settime (anticipo venerdì 20 ore 17.30)

Alegra Settime-Mezzolombardo (sabato – anticipo terza giornata di ritorno).

Classifica: Alegra Settime p.19, Tigliolese p.17, Pieese p.14, Monalese p.12, San Paolo d’Argon p.10, Sacca p.6, Mezzolombardo p.4, Dossena p.2.

Serie B femminile
Ottava giornata

Tigliolese-Monalese (anticipo sabato)
Ceresara-Besenello
Castell’Alfero-Viarigi Roma
riposa Viarigi Feliciani.

Classifica: Ceresara e Viarigi Feliciani p.15, Besenello p.10, Monalese p.9, Tigliolese e Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero p.0.

Red.