Femminile: si chiude il girone d’andata con lo scontro al vertice tra Tigliolese e Alegra Settime

13 maggio 2016 | 06:28
Share0
Femminile: si chiude il girone d’andata con lo scontro al vertice tra Tigliolese e Alegra Settime

Sfida di cartello anche nella massima serie dove nel pomeriggio di domenica si affronteranno Tigliolese e Alegra Settime, attualmente divise da un solo punto in classifica a vantaggio delle ospiti. Se proprio da queste ci si poteva aspettare un percorso quasi netto, visti tutti i favori del pronostico della vigilia, lo stesso non si può dire per la neopromossa squadra di casa, che sta fin qui disputando un ottimo campionato, probabilmente oltre ogni più rosea previsione. Logica favorita l’Alegra Settime, ma la Tigliolese, sulle ali dell’entusiasmo, darà battaglia.

In anticipo sabato Dossena-Monalese, con squadra ospite favorita contro le bergamasche, ancora alla ricerca della prima vittoria. Cercherà di sfruttare il suo buon momento il San Paolo d’Argon nella gara interna contro il Mezzolombardo; favorita la Pieese, terza, contro il Sacca.

In serie B giornata sulla carta agevole per la coppia capolista Ceresara e Viarigi Feliciani, con le prime che in anticipo sabato ospiteranno il Viarigi Roma e le seconde che in posticipo lunedì faranno visita al fanalino di coda Castell’Alfero. Chiude la giornata Besenello-Monalese. A riposo la Tigliolese.

Serie A femminile
Settima giornata

Dossena-Monalese (anticipo sabato)
Mezzolombardo-San Paolo d’Argon
Pieese-Sacca
Tigliolese-Settime (ore 16.30).

Classifica: Alegra Settime p.17, Tigliolese p.16, Pieese p.11, Monalese p.10, San Paolo d’Argon p.8, Sacca p.6, Mezzolombardo p.3, Dossena p.1.

Serie B femminile
Settima giornata

Besenello-Monalese
Castell’Alfero-Viarigi Feliciani (posticipo lunedì 16)
Ceresara-Viarigi Roma (anticipo sabato)
riposa Tigliolese.

Classifica: Viarigi Feliciani e Ceresara p.12, Besenello p.10, Tigliolese e Viarigi Roma p.7, Monalese p.6, Castell’Alfero p.0.

Red.