Francesca Gallesio porta il volley astigiano nella Finale play off di serie B1

30 maggio 2016 | 08:34
Share0
Francesca Gallesio porta il volley astigiano nella Finale play off di serie B1

Con la seconda vittoria contro Padova nella gara di ritorno dei play-off di serie B1, la Lpm-Mondovì si aggiudica l’accesso alla finalissima per la promozione in A2, che disputerà contro la formazione di Properzi-Lodi arrivata prima nello stesso girone ma sconfitta da Brescia nello scontro diretto. Le gare si disputeranno a partire dal prossimo Sabato 4 Giugno, la prima a Lodi.

Un obiettivo importante per la società monregalese che ha concluso il campionato regolare al secondo posto nel girone A ed ha eliminato, nelle successive fasi dei play-off, la terza classificata del girone B Bergamo ed al turno successivo la semifinalista Padova, sempre in solo due gare.

A far parte della LPM – fin da inizio stagione – c’è anche un’atleta astigiana: la giovane palleggiatrice Francesca Gallesio, classe 1999, approdata a Mondovì nel mese di Settembre, dopo aver conquistato al termine della scorsa stagione la promozione in serie D insieme alle compagne del PlayAsti.

Francesca ha raccolto la sfida per fare il “grande salto” nel mondo della pallavolo professionistica, accolta da una società in forte crescita che le ha offerto la possibilità di vivere un’esperienza importante per la propria maturazione, sia da un punto di vista tecnico che sportivo, alla quale ha saputo rispondere con carattere e temperamento nelle varie occasioni in cui è stata chiamata a dare il proprio contributo, a volte partendo anche da titolare.

A coronamento di una stagione già di per se soddisfacente si avvicina ora la possibilità di vivere anche il sogno della promozione in A2.

Red.