Grande successo per il G.P. città di Canelli organizzato dal Pedale Canellese

16 maggio 2016 | 15:45
Share0
Grande successo per il G.P. città di Canelli organizzato dal Pedale Canellese

I ragazzi del Pedale Canellese, società organizzatrice dell’evento, con altri 130 atleti circa iscritti erano impegnati nella gara ospitata dalla cittadina astigiana. Davvero un buon numero di partecipanti, nonostante la difficoltà di percorrenza delle strade per il raduno nazionale degli Alpini ad Asti; per questo un grosso ringraziamento va ai genitori e alle squadre per la loro costanza, che hanno resto la manifestazione un evento di grandissimo successo.

Con un sole quasi estivo il Pedale Canellese, società organizzatrice, tra serietà e competizione è riuscita anche a trasformare questo giorno, domenica 15 maggio, in una grande festa.

Gli atleti carichi di grande emozione hanno disputato le gare con eccellente competitività e bravura, però avevano tanta tensione perché stavano affrontando il loro percorso di allenamento con l’aggiunta di tutti i loro amici “avversari” e proprio a causa di questa emozione sono stati pochi i risultati di rilievo.

Ecco nel dettaglio come è andata: nei G1 Songia Matteo arriva sesto con dietro al settimo posto il suo compagno Gatti Federico, nei G2 Atanasov Andrej giunge quinto, nei G3 Gjorgjiev Davide purtroppo cade, per fortuna senza conseguenze, solo una sbucciatura, nei G4 Pagliarino Fabio sale sul podio aggiudicandosi il terzo posto mentre Gatti Gabriele arriva sedicesimo.

Nei G5 Urso Danilo arriva sesto dopo una bellissima gara e il suo compagno Songia Nicolò sempre insieme nell’ultimo giro perde posizioni e arriva sedicesimo, nei G6 Bodrito Simone (diciassettesimo), Gatti Matteo (ventesimo) e Aleksov Simone (ventunesimo) purtroppo non sono riusciti ad ottenere i risultati prefissati.

Gli atleti del MTB erano impegnati a Passatore per il “2° Trofeo “La scogliera” dove ottengono buoni risultati, con Fraquelli Davide quarto nei G2, Fanello Fabio terzo e Penna Niccolò dodicesimo nei G4.

Red.