I giovani astigiani brillano nel “Saranno Famosi Under 16” al Golf Feudo di Asti

30 maggio 2016 | 15:14
Share0
I giovani astigiani brillano nel “Saranno Famosi Under 16” al Golf Feudo di Asti

Anche con qualche goccia di pioggia la manche astigiana del campionato giovanile “Saranno Famosi Under 16” egregiamente organizzato dal Presidente del Comitato Giovanile Piemonte della Federgolf Piemonte Marco Rosso, ha potuto svolgersi regolarmente domenica scorsa sul campo a 18 del Circolo di Golf Feudo di Asti.

Merito dell’intrepido e coraggioso Comitato di gara che, costantemente in contatto con i centri meteo sono riusciti a far disputare la gara in tempi utili e senza sospensioni ed alla fine della giornata sono riusciti a sconfiggere “Giove Pluvio” facendo terminare la gara prima dell’acquazzone serale.

Ma la sorpresa di poter giocare ai 60 giovani che si sono presenti in Segreteria per il ritiro dello “score” sugli oltre quasi novanta iscritti, non è stato soltanto quella di poter giocare ma i meravigliosi premi messi in palio dal settore giovani della Federgolf Piemonte: oltre alla Coppe sono stati consegnati ai vincitori della Classifica Lordo dei biglietti per le vacanze studio in Inghilterra abbinate a Golf Academy messe in palio dalla Travel Studies Association.

Ad aggiudicarsi per la sesta volta consecutiva una gara giovanile al Feudo di Asti è stato il giovane Tiziano Patti (tesserato per il Golf Club Sant’Anna) che ha ottenuto un fantastico punteggio di 70 colpi ottenendo il par del campo. Con un più 4 alle sue spalle, il giovane tesserato del Feudo Matteo Peruzzi, davanti a Gianluca Ciracì del Golf Club dei Laghi.

Nella classifica della Ragazze la vincitrice è stata Maria Pilli Blanca (G.C San Giovani dei Boschi 81 colpi) davanti a Martina Pelloni (G.C. Rapallo 82 colpi). Nella classifica Netto maschile il primo è stato Paolo Castelli (G.C. Girasoli), nell’Under 14 Matteo Massimino (G.C. Ciliegi) e nell’Under 12 Andrea Zancolò (G.C. Margherita). Tra le ragazze la prima della classifica netto è stata l’astigiana Elisa Bertone (Feudo di Asti), prima netta Under 14 Domitilla De Marco (G.C. Rapallo) mentre nell’Under 12 vincitrice Rebecca Peruzzi (Feudo di Asti).

Nella foto il gruppo dei premiati.

Red.