I giovani ciclisti del Pedale Canellese più forti della pioggia

2 maggio 2016 | 08:07
Share0
I giovani ciclisti del Pedale Canellese più forti della pioggia

Sabato 30 Aprile i Giovanissimi si dovevano dividere in due gare su strada, ma quella di Varallo Pombia è stata rinviata per pioggia, quindi gli unici a gareggiare sono stati quelli impegnati nel “G.P. Città di Bra” dove, nonostante fossero in pochi a rappresentare la società, sono riusciti a tirar fuori il coraggio e la forza per raggiungere dei grandiosi risultati.

Nei G3 Pasquetti Massimo, con un distacco minimo dai primi tre, ha conquistato un valido quarto posto e subito dietro al quinto posto il suo compagno Giorghev Davide; il G4 Pagliarino Fabio dopo un’ottima gara disputata sempre in primissima posizione si è dovuto accontentare di un ottimo terzo posto. Nei G5 Urso Danilo, dopo una gara già accorciata dai direttori sportivi per la pioggia imminente, è riuscito a ottenere un apprezzatissimo 6° posto. La categoria G6 non ha più potuto gareggiare a causa della pioggia.

Da parte della società canellese i complimenti a tutti i giudici di gara e alla squadra organizzatrice (Alba e Bra langhe e roero ) per l’ottima gestione e la buona riuscita della giornata.

Domenica 1 Maggio gli atleti della categoria Esordienti su strada erano impegnati al “G.P. Comune e Pro Logo Melazzo”, gara con un percorso molto impegnativo, con salite intense, segnato da molta pioggia e freddo. I corridori canellesi con grande fatica hanno disputato e terminato la gara, contraddistinta da parecchie cadute e ritiri, ma nonostante tutto sono riusciti a chiudere in gruppo piazzandosi con Luca Teofilo al trentesimo posto e Alessio Urso al trentaduesimo posto.

Domenica di pausa per i bikers del Pedale Canellese, la gara di Paesana, infatti, e’ stata rinviata, causa maltempo a domenica 7 agosto.

Sabato 30 aprile i piccoli atleti hanno partecipato a una giornata di festa in bicicletta nell’oratorio di Agliano Terme, dove, sotto la supervisione del parroco Don Severino Ramello, i ds del Pedale Canellese hanno allestito una gimcana per i bambini del paese, che ha permesso alla società di farsi conoscere al di fuori del soliti circuiti, e ai piccoli di cimentarsi in prove pratiche di tecnica e di equilibrio.

Il pomeriggio ciclistico è terminato con la merenda e la celebrazione della Santa Messa. Un modo nuovo per fare squadra e per divulgare il ciclismo giovanile.

Red.