Il 22 maggio la 3a Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello

11 maggio 2016 | 14:07
Share0
Il 22 maggio la 3a Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello

L’evento è fortemente voluto da Piercarlo Guastello per ricordare il fratello Beppe detto “Pani” insieme agli amici di Nizza Monferrato che hanno condiviso con lui la passione per la corsa.

Pani ha partecipato a diverse competizioni tra le quali: Campionati interbancari su pista, Asti-Canelli (’82), Asti-Nizza (‘83-‘84-‘86), StraMilano (85-86-90) Gold Marathon di Cesano Boscone (’92), Maratona di Torino (1996-1997), Campionato italiano maratonina a Bastia Umbra (’93), Manager Trophy Arena di Milano ecc.

Il percorso si snoda sui luoghi dove Pani amava correre con gli amici: dalla strada del Bricco, alla Tessitora, alla Sernella, per salire alla Cremosina e all’Annunziata raggiungere l’Oratorio, procedere per Viale Umberto I con partenza e arrivo dalla Piazza del Municipio.

E’ una gara podistica competitiva di circa 12km che rientra nel campionato Uisp ma è possibile iscriversi alla non-competitiva senza rientrare nella classifica generale.  

Il programma prevede le iscrizioni dalle h.8,00 alle 9,15 e la partenza da Piazza Martiri della Libertà alle h 9,30. Il costo dell’iscrizione è di 6 euro.

Al fine di valorizzare l’iniziativa e di sensibilizzare i giovani allo sport quest’anno la manifestazione prevede due importanti novità:

1) alle h.8,45 la partenza della 1BABYNIZZARUN : un breve percorso per le vie del centro storico della distanza di meno di 1km per gli alunni della Scuole Primarie “Rossignoli” e “N.S. delle Grazie”di Nizza Monferrato, la partecipazione è gratuita, con riconoscimento ai primi dieci maschi e alle prime dieci femmine classificate e premio alla classe più numerosa.

2) verrà assegnato il Premio speciale Fulvio Gagliardi (un Garmin Forerunner 610 GPS)al più giovane classificato della corsa competitiva.

Fulvio Gagliardi, classe 1939, ha contribuito come studente della scuola media nicese e dell’Istituto Pellati ad onorare Nizza nell’atletica leggera con ottime prestazioni ai campionati studenteschi provinciali e regionali nelle specialità: corsa campestre, corsa ad ostacoli, salto in alto e salto con l’asta. Insieme all’amico Ugo Morino nel 1980 fonda la società podistica Corribarbera, nel gruppo si rafforza il sentimento dell’amicizia con il “rivale”Piero Raineri.  Insieme organizzarono importanti manifestazioni nell’astigiano e parteciparono a competizioni quali StraTorino, StraMilano, Campionati italiani master.

Per consultare il volantino clicca QUI.

Red.