Il Camper del Panathlon International domani fa tappa ad Asti in occasione dello Sport Day

28 maggio 2016 | 08:31
Share0
Il Camper del Panathlon International domani fa tappa ad Asti in occasione dello Sport Day

Camper che permetterà di svolgere attività sportive ai giovani atleti presenti. Un “Road Tour” nato con la finalità di coinvolgere bambini in età pre-scolare, studenti ed adulti. Attraverso una “staffetta” che – toccando diverse città italiane ed europee – non avrà come scopo la ricerca dei campioni o la caccia alle medaglie, ma la valorizzazione dell’uomo nella società.

Motivo della presenza del Panathlon International è quello di divulgare la “Carta dei doveri del genitore nello sport”, un documento nato nel Maggio 2014 e scaturito da una riflessione del Presidente del Panathlon International.

Come nelle altre Carte del Panathlon International (Fair Play, Carta del Panathleta e Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport), i principi sono semplici e fondamentali. Quasi un pro-memoria, più che un decalogo di obblighi ed impegni. Una base per stimolare oggetto di discussione anche e soprattutto fuori dal Panathlon.

Come pretesto per affrontare un fattore determinante nel rapporto fra i diversi attori che intervengono per la crescita di un giovane nel mondo dello sport: l’allenatore, i dirigenti, i compagni di squadra, i modelli ai quali ispirarsi.

Il camper sarà presidiato da tecnici qualificati. All’interno dello stesso saranno proiettati degli audiovisivi.

Red.