Il Cinaglio ospita il Benesello, trasferta a Noarna per il Castell’Alfero

21 maggio 2016 | 06:18
Share0
Il Cinaglio ospita il Benesello, trasferta a Noarna per il Castell’Alfero

Si avvicina al giro di boa il massimo campionato e il decimo turno vedrà in scena lo scontro al vertice Castellaro-Cavaion, dominatrici assolute di questo girone di andata, che nelle due ultime giornate hanno entrambe sconfitto il Solferino, allontanandolo, almeno per ora – visto che la strada di qui e la fine del campionato è ancora lunga – dalla lotta per il vertice.

Il Solferino, dopo il doppio ko subito contro le prime della classe, ottenendo risultati che hanno palesato come ci sia ancora da lavorare per potersela giocare alla pari, riceverà la visita dell’ostico Cremolino, squadra in serie positiva da ben cinque giornate che è salita saldamente al quinto posto, a sole due lunghezze dal Sabbionara e a tre proprio dai mantovani.
Trasferta a Sommacampagna per la quarta forza Sabbionara, in anticipo sabato Fumane-Cavrianese, turno casalingo per la neopromossa Ciserano che riceverà la visita del Medole, a chiudere la giornata il derby mantovano Guidizzolo-Castiglione.

Undicesimo turno di andata per la serie cadetta e trasferta a Nave San Rocco per la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo, autrice fin qui di una stagione perfetta e decisa a continuare nella sua bella corsa nel derby contro i vicini di casa, in crescita dopo un avvio difficile. I favori del pronostico sono tutti per il team diretto da Jonny Negherbon, con i padroni di casa che faranno il loro per ben figurare.

Turno casalingo e sulla carta agevole per la seconda forza Cinaglio, impegnato sul terreno amico contro il Besenello, tornato alla vittoria domenica scorsa dopo otto sconfitte consecutive. In casa anche il Bardolino, terzo e con ancora un incontro da recuperare con il Besenello, che riceverà l’ostico Segno, formazione che si sta ottimamente comportando in questo girone di andata e si trova in piena lotta per la conquista del quarto posto, l’ultimo che garantisce la qualificazione alla Coppa Italia. Gardesani favoriti, ma trentini che se la giocheranno a viso aperto.

Equilibrate si presentano Tuenno-Ceresara, Noarna-Castell’Alfero e Malavicina-Palazzolo con in palio punti importanti per la lotta alla quarta piazza. I risultati di questi incontri ci potranno dire chi potrà ancora ambire alla qualificazione alla Coppa Italia. Importante in coda lo scontro Fontigo-Mazzurega, compagini divise da un solo punto ed affamate di risultati per risalire in classifica.

Programma – domenica 22 maggio ore 16

Serie A
Decima giornata

Sommacampagna-Sabbionara (ore 16.30)
Fumane-Cavrianese (anticipo sabato)
Ciserano-Medole
Guidizzolo-Castiglione
Solferino-Cremolino
Castellaro-Cavaion.

Classifica: Castellaro p.27, Cavaion p. 26, Solferino p.21, Sabbionara p.20, Cremolino p.18, Medole p.12, Sommacampagna, Cavrianese e Fumane p.9, Guidizzolo p.8, Ciserano p.2, Castiglione p.1.

Serie B
Undicesima giornata

Fontigo-Mazzurega
Cinaglio-Besenello
Nave San Rocco-Mezzolombardo
Noarna-Castell’Alfero
Bardolino-Segno
Malavicina-Palazzolo
Tuenno-Ceresara.

Besenello-Bardolino – recupero mercoledì 25 maggio ore 16

Classifica: Mezzolombardo p.30, Cinaglio p.27, Bardolino* p.23, Castell’Alfero, Segno, Tuenno e Noarna p.15, Palazzolo p.14, Malavicina p.12, Ceresara (-6) p.10, Nave San Rocco p.9, Besenello* e Mazzurega p.5, Fontigo (-2) p.4.
*una partita in meno