Il Cinaglio ospita il Mazzurega, trasferta a Palazzolo per il Castell’Alfero

7 maggio 2016 | 06:22
Share0
Il Cinaglio ospita il Mazzurega, trasferta a Palazzolo per il Castell’Alfero

Nel weekend si gioca l’ottavo turno, con due anticipi in programma sabato, Guidizzolo-Cavaion e Cavrianese-Sabbionara, con occhi puntati sul big match della domenica Solferino-Castellaro; trasferta a Ciserano per la quinta in classifica Cremolino, che domenica scorsa ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in casa sul Fumane, a conferma di un gruppo in crescita dopo l’inserimento a fondocampo di Federico Pavia, di fatto alla prima esperienza nella massima serie, visto l’infortunio che lo ha costretto allo stop lo scorso anno a Cinaglio.

Interessante Sommacampagna-Medole, squadre appaiate a quota nove; a chiudere la giornata Fumane-Castiglione, entrambe affamate di punti per rimediare ad una classifica deficitari.

Recupero mercoledì anche per la serie B dove si è chiusa Palazzolo-Besenello, in un incontro ripartito con i locali avanti 11-7 e chiusosi con la vittoria finale per 13-9, con un risultato che consente alla compagine del presidente Carletti di salire a quota quattordici punti, al quarto posto solitario.

Sfida di cartello domenica anche in serie B tra Mezzolombardo e Bardolino, le uniche due squadre ancora imbattute, con i trentini a punteggio pieno e i veronesi distanti quattro lunghezze, ma con ancora un incontro da recuperare mercoledì prossimo contro il Besenello. Percorso netto per la formazione trentina che, rispetto alla passata stagione, ha inserito nel ruolo di mezzovolo il giovane Gabriele Weber e che punta a conquistare quella promozione sfuggita di poco negli ultimi due anni. Un solo cambio, a fondocampo, per i gardesani, con l’arrivo di Nicolò Guerreschi, ma certamente un cambio di marcia in fatto di grinta, determinazione e soprattutto risultati, per una squadra che lo scorso anno è dovuta passare dai play out per la permanenza in serie B. Favori del pronostico per il Mezzolombardo, che avrà dalla sua il fattore campo, con il Bardolino, non più una sorpresa, che darà battaglia.

Non dovrebbe avere problemi il Cinaglio impegnato in casa contro il Mazzurega che ha ottenuto domenica scorsa i suoi primi punti in graduatoria. Favorito il Tuenno che ospita il Fontigo, così come il Ceresara sul campo del Nave San Rocco. In anticipo sabato Palazzolo-Castell’Alfero, partita che si preannuncia equilibrata, così come domenica Malavicina-Segno, appaiate a nove punti. Chiude la giornata il derby trentino Noarna-Segno, con i padroni di casa che partono favoriti contro gli ospiti alla ricerca di punti per risalire dall’ultima posizione.

Il programma
domenica 8 maggio ore 16

Serie A
Ottava giornata

Cavrianese-Sabbionara (anticipo sabato)
Sommacampagna-Medole (ore 16.30)
Fumane-Castiglione
Ciserano-Cremolino
Guidizzolo-Cavaion (anticipo sabato ore 15)
Solferino-Castellaro.

Recuperi:
Solferino-Guidizzolo 13-7
Castiglione-Sommacampagna 8-13

Classifica: Cavaion, Solferino e Castellaro p.21, Sabbionara p.17, Cremolino p.12, Medole e Sommacampagna p.9, Guidizzolo p.7, Cavrianese p.6, Fumane p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

Serie B
Nona giornata

Tuenno-Fontigo
Cinaglio-Mazzurega (ore 15.30)
Noarna-Besenello
Mezzolombardo-Bardolino (ore 16.30)
Palazzolo-Castell’Alfero (anticipo sabato)
Malavicina-Segno
Nave San Rocco-Ceresara.

Recuperi:
Palazzolo-Besenello 13-9
Besenello-Bardolino – recupero mercoledì 11 maggio ore 16

Classifica: Mezzolombardo p.24, Cinaglio p.21, Bardolino* p.20, Palazzolo p.14, Castell’Alfero e Noarna p.12, Ceresara (-6) e Tuenno p.10, Malavicina e Segno p.9, Nave San Rocco p.5, Fontigo p.4 (-2), Mazzurega p.4, Besenello* p.3.

*una partita in meno