Il Trofeo Cento Torri di Boxe si conferma un successo, bene i pugili astigiani

30 maggio 2016 | 15:37
Share0
Il Trofeo Cento Torri di Boxe si conferma un successo, bene i pugili astigiani

La manifestazione, ormai diventato un appuntamento fisso per la città di Asti come sempre organizzata al meglio dalla società Skull Boxe , ha riscosso ancora una volta un grande successo di pubblico e si è confermato di alto livello tecnico.

Grande spettacolo sul ring con la disputa degli incontri dilettantistici che mettevano in palio le cinture con i pugili del Skull Boxe in grande spolvero.

Conferma il titolo il fortissimo Etinosa Oliha (a destra nella foto credit Pletosu) che vince ai punti il suo match, un incontro senza storia, dominato dal giovane talento astigiano, nella stessa categoria, youth, pari per Paolo Patrascu; negli junior vittoria e cintura per Francesco Ballabani sempre ai punti, così come Jurgen Mullaj tra i senior (cintura dei 69 kg).

Ad alzare il livello della manifestazione ci sono stati poi gli incontri dei nei professionisti della Skull Boxe Canavesana, gli astigiani Nourdine Hassan e Erik Lazzarato, che hanno riportato dopo quasi cinquant’anni la boxe professionistica ad Asti.

Molto bene Nourdine Hassan, al suo primo incontro da professionista, che vince molto bene contro Gualtieri di Firenze, facendo contare l’avversario alla seconda ripresa e amministrando tutte i cinque round.

Successo anche per Erik Lazzarato, al suo secondo incontro da prof, che vince contro Battaglia di Piacenza al termine di un incontro molto combattuto che il pugile astigiano ha gestito molto bene.

Red.