In serie B insidiose trasferte per il Cinaglio e il Castell’Alfero

14 maggio 2016 | 06:52
Share0
In serie B insidiose trasferte per il Cinaglio e il Castell’Alfero

Il nono turno di andata della massima serie propone domenica il big match tra Cavaion e Solferino, mentre il Castellaro farà visita alla quarta forza, il Sabbionara. Non meno interessante Cremolino-Guidizzolo, con il team alessandrino composto da tutti giocatori astigiani, quinto, in crescita dopo l’inserimento ad inizio stagione di Federico Pavia e i quindici punti conquistati confermano che la strada intrapresa dal team diretto da Fabio Viotti è quella giusta.

Turno casalingo per il Medole che parte favorito nella gara con il Fumane, sempre in ottica qualificazione alla Coppa Italia, importante Cavrianese-Sommacampagna, a chiudere il nono turno lo scontro in coda tra le neopromosse Castiglione e Ciserano, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.

Decima giornata per la serie cadetta che si avvicina al giro di boa, anche qui con la lotta per la conquista di un posto tra le prime quattro, che vale il pass per le finali di Coppa Italia, anche se le prime tre posizioni sembrano già delineate, vista la partita da recuperare con il Besenello per il Bardolino, che in caso di vittoria metterebbe otto punti tra sé e la coppia quarta classificata.

Derby casalingo domenica per la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che riceverà da favorito la visita del Noarna. Percorso netto per Stefano Ioris e compagni che domenica scorsa hanno piegato, nella partita di cartello, la resistenza del Bardolino. Fischio d’inizio fissato alle 14.30, per dare poi spazio, a seguire, alla serie B femminile, nell’ambito del Festival dello Sport previsto proprio nel weekend nel paese rotaliano.

Ostica trasferta sul campo del Ceresara per la seconda della classe Cinaglio, che parte comunque con i favori del pronostico. Dopo il ko di domenica scorsa, in casa il Bardolino che ospita il Castell’Alfero con l’obiettivo di fare bottino pieno per chiudere il discorso qualificazione alla Coppa Italia. In anticipo sabato un equilibrato Palazzolo-Segno, squadre che si stanno ben comportando in questa prima parte di campionato. Favorito il Tuenno nella trasferta a Mazzurega, così come il Nave San Rocco sul campo del Besenello, a secco da otto turni. Chiamato a riscattare l’opaca prestazione della scorsa settimana il Malavicina nell’ospitalità al Fontigo.

Programma domenica 15 maggio ore 16

Serie A
Nona giornata

Cavrianese-Sommacampagna
Medole-Fumane
Castiglione-Ciserano
Cremolino-Guidizzolo
Cavaion-Solferino
Sabbionara-Castellaro.

Classifica: Castellaro p.24, Cavaion p. 23, Solferino p.21, Sabbionara p.20, Cremolino p.15, Medole p.12, Sommacampagna p.9, Guidizzolo p.8, Cavrianese e Fumane p.6, Ciserano e Castiglione p.0.

Serie B
Decima giornata

Malavicina-Fontigo
Mazzurega-Tuenno
Besenello-Nave San Rocco
Mezzolombardo-Noarna (ore 14.30)
Bardolino-Castell’Alfero
Palazzolo-Segno (anticipo sabato)
Ceresara-Cinaglio.

Da Recuperare: Besenello-Bardolino

Classifica: Mezzolombardo p.27, Cinaglio p.24, Bardolino* p.20, Castell’Alfero e Noarna p.15, Palazzolo p.14, Tuenno p.13, Segno p.12, Ceresara (-6) p.10, Malavicina p.9, Nave San Rocco p.8, Fontigo (-2) e Mazzurega p.4, Besenello* p.3.

Red.