In serie B scontro al vertice per il Cinaglio sul campo della capolista Mezzolombardo

28 maggio 2016 | 06:18
Share0
In serie B scontro al vertice per il Cinaglio sul campo della capolista Mezzolombardo

In serie A, archiviato il big match di domenica scorsa che ha visto il Castellaro piegare, dopo cinque ore e mezza di battaglia e di una sfida di rara intensità, il Cavaion e allungare a quota 30 con quattro punti di vantaggio rispetto ai veronesi, si disputa nel prossimo weekend l’ultimo turno di andata, decisivo per definire le due squadre mancanti che si qualificheranno alle finali di Coppa Italia, previste a Noarna la settimana di Ferragosto.

Trasferta a Cremolino per la capolista a punteggio pieno Castellaro, fuori casa anche i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion, chiamati a tornare alla vittoria sul sempre ostico campo del Sabbionara. Impegnato nel derby a Castiglione il Solferino, la Cavrianese sul terreno amico riceve il Ciserano, interessante il derby Medole-Guidizzolo, a chiudere la giornata il derby veronese Sommacampagna-Fumane.

Penultimo turno di andata per la serie cadetta che avrà domenica lo scontro al vertice tra la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che riceverà sul proprio terreno la visita del Cinaglio, secondo a tre lunghezze, frutto della sconfitta patita sul campo della terza forza Bardolino. Partita che si preannuncia equilibrata, tra due compagini che ambiscono alla promozione nella massima serie e che fino in fondo si daranno battaglia per la conquista dei massimi traguardi stagionali.

Il Bardolino, reduce dalla vittoria di misura nel recupero contro il Besenello, con un risultato che ha consentito ai gardesani di rinsaldare la propria terza piazza, sarà impegnato in anticipo sabato nel derby con il Palazzolo, sfida che vede il team diretto da Sergio Zantedeschi partire con tutti i favori del pronostico, anche se la formazione di casa darà battaglia.

Nella lotta al quarto posto, l’ultimo che vale la qualificazione alla Coppa Italia, interessante il derby Segno-Noarna, squadre entrambe in ottima forma. Trasferta da favorito sul campo del Besenello per il Tuenno, anch’esso in lotta per la conquista della quarta piazza. In casa il Castell’Alfero che riceverà la visita del Nave San Rocco. Favorito il Malavicina sul campo del Mazzurega, così come il Ceresara nell’ospitalità al fanalino di coda Fontigo.

Domenica 29 maggio ore 16

Serie A
Undicesima giornata

Sommacampagna-Fumane (ore 16.30)
Cavrianese-Ciserano
Medole-Guidizzolo
Castiglione-Solferino
Cremolino-Castellaro
Sabbionara-Cavaion.

Classifica: Castellaro p.30, Cavaion p. 26, Solferino p.24, Sabbionara p.23, Cremolino p.18, Medole p.15, Cavrianese p.11, Fumane e Guidizzolo p.10, Sommacampagna p.9, Castiglione e Ciserano p.2.

Serie B
Dodicesima giornata

Mazzurega-Malavicina
Besenello-Tuenno
Mezzolombardo-Cinaglio
Castell’Alfero-Nave San Rocco (anticipo sabato)
Segno-Noarna
Palazzolo-Bardolino (anticipo sabato)
Ceresara-Fontigo.

Recupero: Besenello-Bardolino 12-12 tb 0-8

Classifica: Mezzolombardo p.33, Cinaglio p.30, Bardolino p.28, Noarna p.18, Tuenno p.17, Castell’Alfero, Malavicina e Segno p.15, Palazzolo p.14, Ceresara (-6) p.11, Nave San Rocco p.9, Mazzurega p.7, Besenello p.6, Fontigo (-2) p.5.

Red.