Intenso week end ricco di buoni risultati per gli atleti Astarco

17 maggio 2016 | 06:30
Share0
Intenso week end ricco di buoni risultati per gli atleti Astarco

Sabato, ad Alpignano, si è svolta la fase estiva del “Trofeo Pinocchio”, evento riservato ai giovanissimi talenti dell’arceria. Una gara che è stata segnata dal cattivo tempo, ma dove i giovani Astarco hanno dato prova di saper affrontate anche quest’ostacolo.

Nella divisione arco olimpico classe seconde medie, Matteo Mazzarisi è 14.mo con un punteggio finale di 356 punti mentre tra le ragazze, sempre seconda media, Francesca Vassarotti conclude sesta con 391 punti.

Tra i ragazzi prima media Simone Dezani sfiora il podio totalizzando 435 punti, mentre Matteo Pisan è nono con 398 punti. Infine chiudiamo questa rassegna con le buone prove dei giovanissimi Mario Cavasin 22.o all’esordio in una gara outdoor con 257 punti e di Elisa Pavese, ottima quarta con 410.

Sempre ad Alpignano, domenica, l’appuntamento è stato con una gara sulla classica distanza dei 70 metri dove Francesca Bajno, seniores arco olimpico, è stata capace di vincere l’oro nella sua classe con 565 punti, conquistando anche l’argento nella fase degli scontri diretti; argento anche per Simone Dezani, sceso in campo nella classe ragazzi dove raggranella ben 605 punti accedendo alla fase finale degli scontri dove si piazza al quarto posto.

Infine Marco Gallo è 17esimo tra i compound seniores con 578 punti, prestazione che non gli consente l’accesso agli scontri diretti.

Ma il week end dell’arceria astigiana non è finito qui. Sempre domenica 15 maggio, si è svolta a Parma la prima tappa del Trofeo Doni cui hanno partecipato il Piemonte, la Lombardia, la Toscana e l’Emilia Romagna. Hanno contribuito a rappresentare il Piemonte anche gli Astarco Carlo Rapalino tra i ragazzi ed Erika Dezani come juniores.

Al termine della gara di qualificazione, Carlo è quarto con 656 punti, mentre Erika conquista il quinto posto con il suo nuovo personale di 480. Agli scontri, Carlo Rapalino ottiene la medaglia d’argento mentre Erika è uscita ai quarti di finale.

Anche grazie ai risultati degli arcieri astigiani, convocati anche i raduni regionali del 21 e 28 maggio in occasione del Trofeo Doni, il Piemonte conclude al secondo posto.

Red.