Intenso week end ricco di ottimi risultati per le giovanili del San Domenico

30 maggio 2016 | 13:37
Share0
Intenso week end ricco di ottimi risultati per le giovanili del San Domenico

Buona prestazione dei Giovanissimi 2002 di mister Alessio Varzi al Torneo di Montegrosso. Nove le squadre partecipanti: i gialloverdi nella giornata di sabato hanno regolato per 3-0 il Savigliano e nella seconda partita i liguri del Valleintemelia per 1-2 rimontando lo svantaggio iniziale.

Le partite di domenica iniziano con una sconfitta nella partita contro il Neive (2-0), ma subito dopo c’è la vittoria per 3-2
contro i padroni di casa. Si accede quindi alla finale 3°/4° posto, dove i ragazzi hanno la meglio per 2-0 nuovamente sulla formazione ligure aggiudicandosi il gradino più basso del podio.

Strepitosa prestazione per il Sando 2006 di mister Daniele Lamattina, che domina il Torneo di Acqui Terme. La compagine lazzarina ha già vinto 3 su tornei su 5. Affermazione schiacciante per gli astigiani, contro squadre di alto livello quali i padroni di casa dell’Acqui, Colline Alfieri DB, SCA ed altre squadre alessandrine e genovesi. Tredici i gol fatti e 0 quelli subiti in 5 partite: un capolavoro di mister Lamattina e del suo staff.

Trionfo per la squadra 2004 del San Domenico nel Torneo di “Roisan”. Il girone si conclude con due vittorie e una sconfitta. La finale, terminata 0-0, è stata vinta ai rigori 4-2. Dal dischetto segnano Carlone, La Sala, Muraca e Celpica. Un rigore parato da Gjuzi. La pioggia è scesa battente ma non ha inficiato le prestazioni dei lazzarini.

Nella carrellata di appuntamenti del settore giovanile, oltre all’ottimo terzo posto nel “Pozzo” dei 2007, figurano diversi risultati di prestigio. Tre successi, per 2004-2006 (terzi a Milano la scorsa settimana) e Juniores, un terzo posto per i 2002 di Varzi, un quarto dei 2001. A Oleggio, poi, il portiere Yeullaz ha vinto il premio quale miglior numero uno della kermesse.

I 2000, invece, hanno vinto il 7° Memorial Filippo Riccio a Riva di Chieri. Risultati: SDS-Pavarolo 2-1, SDS-SG Riva 2-0, SDS-Villafranca 2-0. Percorso netto e trionfo.

Sabato, nella splendida cornice dell’impianto di Rocchetta Tanaro, in un clima decisamente estivo, si è disputato il Memorial Antonio Cav. Valle, il primo dei cinque tornei del Pozzo 2016 giunto alla ventiseiesima edizione. La vittoria è andata ai ragazzi della Cheraschese che nel girone finale hanno avuto la meglio sull’Alessandria (decisivi i rigori) e ai Pulcini 2007 del San Domenico.

A seguire il Carrosio “A” (AL), la Junior Biellese (BI) ed i Viscontini (MI); tredicesimi su quindici, all’esordio assoluto, i Piccoli Amici futuri Pulcini 2008 gialloverdi. Il Pozzo 2016 proseguirà giovedì prossimo, 2 giugno, sempre a Rocchetta, con la disputa del primo dei due tornei riservati ai Pulcini 2006. Il divertimento continua.

Ennesima soddisfazione per i Pulcini 2006 di mister Marchió che accedono alle fasi finali del prestigioso torneo “Mimmo Paladino” di Moncalieri. Dopo aver vinto il proprio girone durante la fase regionale, regolando Chisola, Candiolo e Pecetto, i piccoli gialloverdi si misureranno durante la fase nazionale del torneo con squadre professionistiche del calibro di Lazio, Roma e Torino. Sarà per i ragazzi astigiani una bella esperienza ed un ulteriore occasione di crescita.

Anche la Juniores gialloverde festeggia nel weekend. La squadra di Calaciura ha vinto il suo secondo torneo consecutivo, il III Memorial “Dino Rosso” a Valfenera. Risultati: Valfenera-San Domenico 1-5 (Sacchetto, 2 Redi, Ishaak, Piras). San Giacomo Chieri-San Domenico 3-2 (Ishaak e Redi). Valfenera-San Giacomo Chieri 3-0. La spuntano così i lazzarini per la miglior differenza reti. Redi capocannoniere del torneo con 3 gol.

Hanno partecipato al torneo: A.FIDA, BURBELLO, MENESCALCO, KEZIRE, BOSTICCO, R. FIDA, GIUDICE, CARELLI, REDI, PIRAS, SACCHETTO, ISHAAK, ATZENI, LA GANGA.

Red.