L’Alegra Settime piega al tie break la Tigliolese nel big match della serie A femminile

16 maggio 2016 | 08:44
Share0
L’Alegra Settime piega al tie break la Tigliolese nel big match della serie A femminile

L’ultimo turno di andata infatti metteva di fronte le prime due della classe con la seconda in classifica, la Tigliolese, che ospitava la capolista solitaria, l’Alegra Settime, squadre separate da un solo punto in classifica.

La sfida non ha tradito le attese ed è stata combattuta ed equilibrata; è servito il tie break per decidere la squadra vincitrice con l’Alegra Settime che ha avuto la meglio per 8 a 6 aggiudicandosi i due punti e lasciandone uno alla Tigliolese.

Tra le inseguitrici non sbaglia la Pieese che supera 13 a 6 il Sacca portandosi a quota 14 a meno tre dal secondo posto, vince anche la Monalese piegando in trasferta al tie break il Dossena (8 a 5 il gioco decisivo) confermandosi così al quarto posto.

In serie B sale momentaneamente solitario in vetta il Ceresara che in anticipo sabato batte il Viarigi Roma, in attesa del posticipo odierno che vedrà il Viarigi Feliciani partire con tutti i favori del pronostico contro il fanalino di coda Castell’Alfero. Nel terzo incontro bella affermazione della Monalese che in trasferta piega il Besenello, avvicinandolo in classifica.  A riposo la Tigliolese.

Serie A femminile
Risultati Settima giornata

Dossena-Monalese 12-12 tb 5-8
Mezzolombardo-San Paolo d’Argon 11-13
Pieese-Sacca 13-6
Tigliolese-Settime 12-12 tb 6-8

Classifica: Alegra Settime p. 19, Tigliolese p.17, Pieese p.14, Monalese p. 12, San Paolo d’Argon p. 10, Sacca p.6, Mezzolombardo p. 4, Dossena p. 2

Serie B femminile
Risultati Settima giornata

Besenello-Monalese 9-13
Castell’Alfero-Viarigi Feliciani (posticipo lunedì 16)
Ceresara-Viarigi Roma 13-7
riposa Tigliolese.

Classifica: Ceresara p.15, Viarigi Feliciani*p.12, Besenello p.10, Monalese p.9, Tigliolese e Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero* p.0.

*una partita in meno

l.b.