L’Alegra Settime piega un coriaceo Piea nel derby, bene Tigliolese e Monalese

23 maggio 2016 | 13:26
Share0
L’Alegra Settime piega un coriaceo Piea nel derby, bene Tigliolese e Monalese

Su tutti i campi, dopo la lettura della formazione delle squadre, è stata ricordata Alice Magnani, ad un anno di distanza dal tragico incidente stradale che – di ritorno dall’allenamento con la sua squadra, il Sabbionara – ha stroncato la sua giovane vita a 22 anni.

Ad Alice, straordinario esempio di atleta, di generosità e di dedizione agli altri, medaglia d’oro al valore sportivo assegnata dal CONI, lo scorso anno è stata conferita la laurea alla memoria dall’Università di Verona.

A Lei è intitolata la sezione pediatrica dei malati reumatici trentini, perché tanto ha insegnato ai bambini e ai giovani, dimostrando che la forza di volontà e la motivazione personale sono ottime “medicine” per affrontare anche le patologie più complesse e invalidanti.

Tanta emozione soprattutto sui campi di gara degli incontri femminili che fino all’anno scorso hanno visto protagonista Alice come compagna o avversaria, ma sempre condividendo la stessa passione.

Iniziato il girone di ritorno nella serie A femminile con una doppia vittoria per l’Alegra Settime che in anticipo venerdì piega, al termine di una vera e propria battaglia, la Pieese al tie break e sabato, nell’anticipo del terzo turno di ritorno, concede cinque giochi al Mezzolombardo.

Non molla la Tigliolese che domenica supera il Mezzolombardo. Primo centro stagionale per il Dossena che sul campo di casa sconfigge il Sacca. Battaglia anche a San Paolo d’Argon, con la Monalese che esce vincitrice 13-10 e agguanta in classifica al terzo posto la Pieese.

Giro di boa anche per la serie B con in anticipo sabato la vittoria di misura, al tie break della Tigliolese opposta alla Monalese. Sale solitario in vetta il Ceresara che batte il Besenello e sfrutta il turno di riposo del Viarigi Feliciani. Chiuderà la giornata il posticipo di martedì tra Castell’Alfero, che cercherà i suoi primi punti, contro il Viarigi Roma.

Serie A femminile
Risultati Ottava giornata (1° di ritorno)

San Paolo d’Argon-Monalese 10-13
Dossena-Sacca 13-8
Tigliolese-Mezzolombardo 13-8
Pieese-Alegra Settime 12-12 tb 5-8

Anticipo terza giornata di ritorno

Alegra Settime-Mezzolombardo 13-5

Classifica: Alegra Settime* p.24, Tigliolese p.20, Pieese e Monalese p.15, San Paolo d’Argon p.10, Sacca p.6, Dossena p.5, Mezzolombardo* p.4.
* una partita in più

Serie B femminile
Risultati Ottava giornata (1° di ritorno)

Tigliolese-Monalese 12-12 tb 8-6
Ceresara-Besenello 13-5
Castell’Alfero-Viarigi Roma posticipo 24 maggio ore 18.30)
riposa Viarigi Feliciani.

Classifica: Ceresara p.18, Viarigi Feliciani p.15, Besenello e Monalese p.10, Tigliolese p.9, Viarigi Roma* p.7, Castell’Alfero* p.0.
* una partita in meno

Red.