L’Omega vince gara 3, ora la finale con il Vercelli per la promozione in C

3 maggio 2016 | 11:24
Share0
L’Omega vince gara 3, ora la finale con il Vercelli per la promozione in C

I primi minuti di gioco sono pura tensione: dopo alcuni tentativi errati al canestro è la squadra ospiti a portarsi avanti sul 4-0. Bosia chiama subito un break per svegliare i suoi ed il time-out produce i primi effetti: parità ristabilita e gioco che prosegue su un sostanziale equilibrio e sulla stessa falsariga: pressing altissimo del Galliate per impedire il gioco ai padroni di casa.

A fine primo tempo gli ospiti conducono 17-15 grazie al predominio totale ai rimbalzi, offensivi e difensivi. Il secondo quarto trova la prima reazione astigiana, la squadra sembra entrata in partita ed è trascinata dal capitano Di Gioia, 16-10 il parziale, al riposo l’Omega conduce 31-27.

Il terzo quarto è il momento d’oro di Perissinotto che quando decide di giocare sa davvero incidere sulla partita: 23 punti a fine gara ma molti arrivano proprio in questi minuti che consentono all’Omega di allungare fino al 55-40.

L’ultimo quarto vede protagonista ancora il numero 11 astigiano che non lascia spazio di rimonta ai suoi avversari; negli ultimi minuti spazio anche a chi ha giocato di meno e ai primi cori degli ultras destinazione Vercelli: finisce 70-54 e la testa è già a gara 1 a Vercelli.

Si giocherà al meglio delle 5, a breve la FIP stilerà il calendario con le date delle gare.

OMEGA MY GLASS ASTI-BASKET GALLIATE ASD 70/54 (parziali 15/17, 31/27, 55/40)

Tabellini: Fantato, Moratti 8, Palmesino 11, Perissinotto 23, Eirale 2, Bocchino 6, Maccario, Mucuta , Prono 6, Di Gioia 14. Allenatore: Bosia. Vice: Scognamiglio.

Francesco Nobile