La New Asti Skating impegnata a Novara con i Regionali FIHP

18 maggio 2016 | 14:25
Share0
La New Asti Skating impegnata a Novara con i Regionali FIHP

Sabato 21 maggio, a Novara, è in programma una nuova tappa del Campionato Regionale FIHP e la società guidata da Lidia Nargi sarà in pista quale unica rappresentante del pattinaggio astigiano, nella specialità Singolo, con gli Esercizi Obbligatori e gli Esercizi Liberi.

Le gare della tappa novarese, ospitate dal Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago”, sono riservate alle categorie Giovanissimi A e Giovanissimi B, maschili e femminili. Vediamo da vicino i giovani protagonisti che porteranno in pista il loro entusiasmo e sicuramente tanta emozione per la partecipazione ad una manifestazione così importante, che permette ai primi tre classificati la partecipazione al Trofeo delle Regioni, che si svolgerà nella specialità del Libero.

La categoria Giovanissimi A vedrà l’esordio assoluto ai Campionati Regionali Federali dei tre portacolori della New Asti Skating: a livello maschile, scenderà in pista il promettente Andrea Passantino, che quest’anno si è già laureato Campione provinciale di Combinata, mentre per la categoria Giovanissimi A Femminili, decisamente molto affollata, saranno in gara Caterina Aimone, anche lei campionessa astigiana in carica, ed Anna Capuano, che ai campionati provinciali ha colto un brillante secondo posto.

Tra i Giovanissimi B femminili, toccherà ad Aurora Stola fare i conti con l’emozione che accompagnerà il suo “battesimo” in un campionato regionale FIHP. Insieme a lei, a giocarsi le sue carte, la più “esperta”, seppur giovanissima, Clotilde Barcellona, che in questa stagione, come Passantino e Aimone, si è messa al collo la medaglia d’oro ai Campionati Provinciali FIHP.

Red.