La New Asti Skating pronta per un intenso week end di gare

26 maggio 2016 | 12:44
Share0
La New Asti Skating pronta per un intenso week end di gare

Sabato 28 maggio, con la trasferta a Novi Ligure, un nutrito gruppo di giovanissimi agonisti, seguiti dal tecnico Lidia Nargi, parteciperà alla loro prima gara di Campionato Regionale UISP, per gli Esercizi Obbligatori. Nella categoria Novizi Giovani, per la società astigiana rivedremo in pista i protagonisti delle gare federali dello scorso week end, Andrea Passantino, Aurora Stola, Anna Capuano e Caterina Aimone, insieme ai compagni di squadra Giulia Cavalla, Giorgia Vietti, Anna Stobbione, Viola Passantino e Laura Nuara.

Sempre a Novi, nella mattinata di domenica 29 maggio, toccherà a Marta Piatto e Francesca Barbero a tenere alto il nome del pattinaggio astigiano in una nuova tappa del Campionato Regionale UISP Formula: le atlete della New Asti Skating, che quest’anno hanno già conquistato ottimi risultati nelle gare regionali cui hanno preso parte, saranno impegnate nella categoria Formula 1/D.

Domenica sarà una giornata decisamente intensa per il sodalizio astigiano. Infatti, mentre a Novi Ligure le atlete gareggeranno sotto l’attenta guida di Lidia Nargi, in contemporanea un folto gruppo di atleti parteciperà a Rivoli al IV Trofeo dell’Amicizia, un evento promozionale organizzato dall’ a.s.d. Pattinaggio Murialdo, accompagnato dall’istruttrice giovanile Jessica Guzzon, che nel pomeriggio sarà affiancata dalla stessa Lidia.

Il Trofeo di Rivoli, ospitato dal PalaMurialdo, è riservato a chi non ha mai partecipato, prima della stagione in corso, a campionati provinciali e regionali: sono stati infatti ammessi gli atleti che hanno esordito a questo tipo di competizioni solamente nel 2016.

Per la New Asti Skating rivedremo in pista molte delle giovani atlete che saranno protagonista sabato a Novi, come Giorgia Vietti e Caterina Aimone nella categoria Livello 3 A e Giulia Cavalla nella categoria Livello 2 A. Insieme a loro, scenderanno in pista Melissa Icardi e Jeannette Bosia (Livello 1 A), Carolina Martinengo (Livello 2 A), Manuela Bosia, Martina Vietti e Federica Bo (Livello 3 B).

Si tratterà di un fine settimana intenso, ma che rappresenterà un’ottima opportunità, per gli atleti della società astigiana, di assaporare le emozioni del confronto con tanti altri giovani protagonisti del pattinaggio piemontese.

Red.