La Servetto Footon impegnata sulle strade della Cina nella tappa di Women’s World Tour

5 maggio 2016 | 17:37
Share0
La Servetto Footon impegnata sulle strade della Cina nella tappa di Women’s World Tour

La settima prova della competizione mondiale in prove multiple, che da questa stagione ha sostituito la Coppa del Mondo, si disputerà sulle strade della Cina. In programma tre giorni di gare, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, che assegneranno l’edizione 2016 del “Tour of Chongming Island”.

L’esperto tecnico Dario Rossino schiererà ai nastri di partenza della più importante competizione cinese sei agguerrite atlete: la fuoriclasse elvetica Nicole Brandli, reduce da tre brillanti piazzamenti in “top ten” in altrettante frazioni dell’internazionale “Gracia-Orlova”, la campionessa nazionale russa in carica Anna Potokina, la giovane coppia britannica formata da Abby-Mae Parkinson e da Jessie Walker, la campionessa nazionale di Lettonia su strada e contro il cronometro Lija Laizane e la vicentina di Schio Maria Vittoria Sperotto, ai piedi del podio nell’ultima tappa del “Giro della Campania in Rosa – Coppa Caivano”.

Le tre frazioni in programma, almeno sulla carta, sono particolarmente adatte alle ruote veloci del gruppo, ma grande attenzione va rivolta al vento ed alle insidie del meteo, che potrebbero riservare belle sorprese.

NUOVO APPUNTAMENTO CON IL “WOMEN’S WORLD TOUR” SULLE STRADE DELLA CINA

Vigilia di un nuovo appuntamento con la prima edizione del Women’s World Tour per il Team Servetto – Footon – AluRecycling, la formazione astigiana presieduta daStefano Bortolato. La settima prova della competizione mondiale in prove multiple, che da questa stagione ha sostituito la Coppa del Mondo, si disputerà sulle strade della Cina. In programma tre giorni di gare, da venerdì 6 a domenica 8 maggio, che assegneranno l’edizione 2016 del “Tour of Chongming Island”.

L’esperto tecnico Dario Rossino schiererà ai nastri di partenza della più importante competizione cinese sei agguerrite atlete: la fuoriclasse elvetica Nicole Brandli, reduce da tre brillanti piazzamenti in “top ten” in altrettante frazioni dell’internazionale “Gracia-Orlova”, la campionessa nazionale russa in carica Anna Potokina, la giovane coppia britannica formata da Abby-Mae Parkinson e da Jessie Walker, la campionessa nazionale di Lettonia su strada e contro il cronometro Lija Laizane e la vicentina di Schio Maria Vittoria Sperotto, ai piedi del podio nell’ultima tappa del “Giro della Campania in Rosa – Coppa Caivano”. Le tre frazioni in programma, almeno sulla carta, sono particolarmente adatte alle ruote veloci del gruppo, ma grande attenzione va rivolta al vento ed alle insidie del meteo, che potrebbero riservare belle sorprese.