Mohamed Hammoudy sfortunato sui 10 mila, Davide Stratta ok al Brixia Meeting

16 maggio 2016 | 10:00
Share0
Mohamed Hammoudy sfortunato sui 10 mila, Davide Stratta ok al Brixia Meeting

Domenica 15 maggio, a Bressanone, in occasione del prestigioso Brixia Meeting, tradizionale incontro internazionale riservato agli Allievi, era in pedana Davide Stratta (nella foto) tra le fila del Piemonte, insieme alle rappresentative italiane, tedesche, svizzere e slovene.

Nella gara del salto con l’asta Davide, che si sta adattando molto bene al passaggio alla nuova asta più potente da 160 libbre, ha superato l’asticella a 3,80 m eguagliando ancora una volta il personale e sfiorando poi la fatidica misura di 4 metri.

A Castelporziano (Roma) prova sfortunata per Mohamed Hammoudy, impegnato sabato nella città laziale nei Campionati Italiani Promesse sui 10 km in pista. L’atleta ha dovuto desistere all’ottavo km per un dolore intercostale, quando viaggiava a ritmi da record con passaggio di 15.18 a metà gara.

A Pavia, invece, nel corso di un meeting regionale sabato Marco Forlano ha migliorato il personale sui 100m correndo in 11.74.

Infine, a Novara si è svolto il CDS Ragazzi, a cui la Vittorio Alfieri ha partecipato a ranghi molto ridotti per la concomitanza di molti eventi. Domenica 15 sono scesi in pista solo in quattro biancoverdi. La stella della manifestazione è Filippo Iacocca, figlio d’arte, che a 12 anni dimostra il suo talento ereditato dal padre con un secondo posto nel getto del peso con la misura di 12.38, un metro e mezzo di miglioramento in un solo colpo rispetto al suo precedente primato di 10.91. Insieme a lui, hanno gareggiato Pietro Verna (3.72 nel lungo), Elisa Frasson (4.09.9 nei 1000 metri) e Kelvin Kojo (3.71 nel salto in lungo).