Moto Club Alfieri super a Cortemilia con Gardiol primo assoluto, doppio podio “mondiale” per Davide Soreca

23 maggio 2016 | 14:04
Share0
Moto Club Alfieri super a Cortemilia con Gardiol primo assoluto, doppio podio “mondiale” per Davide Soreca

Ed effettivamente a Cortemilia (CN), dove domenica 22 maggio si è disputata la quarta prova del campionato regionale Enduro, il clima finalmente ha bene interpretato le attese stagionali, presentando ai 240 partenti, oltre ad un terreno in perfette condizioni anche temperature adeguate.

Le prove speciali prevalentemente “in linea” ed una “estrema” ad uso e consumo del pubblico a due passi dalla partenza, hanno particolarmente messo in evidenza le doti di Jordi Gardiol (nella foto), che ha dominato questa quarta prova di campionato imponendosi in tutte le prove speciali in programma.

Il giovane portacolori dell’Alfieri si è quindi nettamente imposto della “Top Class, in cui ha preceduto il compagno di squadra Umberto Boffa, apparso in ottima forma, mentre l’Alfieri ha piazzato ben 6 piloti su 8 (oltre a Gardiol e Boffa anche Luca Politanò, Christian Natta, Federico Peila e Matteo Sordo) nella classe riservata ai piloti più veloci.

Nelle varie classi da segnalare l’ottima prestazione di Alessandro Milan, primo nella 125 Cadetti, mentre Alessia Signetti non si è fatta sfuggire l’affermazione nella categoria Lady. Molto brava e finalmente al traguardo Sabrina Lazzarino, con il piccolo “50”, che si è piazzata terza nella Lady. Vittorie di classe anche per Paolo Bertorello nella E2 Major (davanti al compagno di squadra Andrea Gallo) e terza affermazione consecutiva per Gianluca Brezzi, che si è nuovamente aggiudicato la classe E2 Junior,

Mentre i piloti “regionali” affrontavano i primi caldi dell’anno, nel Mondiale Enduro disputatosi a Serres in Grecia, Davide Soreca ha trovato condizioni meteo “nordiche” con pioggia e freddo soprattutto al sabato. Il giovanissimo portacolori del Team Honda Red Moto ha comunque disputato la sua miglior gara della stagione, chiudendo 2° il primo giorno e 3° nella seconda giornata di gara nella classe Junior.

Red.