Muro: il girone di ritorno si apre senza sorprese, vincono le prime quattro della classe

24 maggio 2016 | 12:25
Share0
Muro: il girone di ritorno si apre senza sorprese, vincono le prime quattro della classe

Bella sfida quella andata in scena al “Beretta” di Tonco nell’anticipo di sabato pomeriggio. I padroni di casa, con l’arrivo di Luca Stella, affiancato a Marletto a fondo campo, partono bene e tengono testa alla squadra ospite. Dopo la parità dei primi trampolini, con il parziale di 6-6, il Rilate inizia a guadagnare vantaggio fino al 7-11. Recupera terreno il Tonco portandosi 9-12 e poi 11-13 ma i rilatesi si dimostrano più solidi e costanti nel gioco veloce imposto dal campo in asfalto ed accumulano vantaggio fino al 13-17. Ultimo cambio campo sul punteggio di 15-18 ed ultimo gioco conquistato dal Rilate che chiude l’incontro con il punteggio di 15-19.

Vince a Portacomaro la squadra del Vignale St.Or. dopo due anni in cui l’ombra del Torrione aveva sempre fatto registrare sconfitte agli alessandrini. In svantaggio di 6-12 i padroni di casa sfruttano a dovere il fattore campo, grazie anche ad un’ottima gara di Marco Diliberto e si portano a ridosso degli avversari con il punteggio di 13-14. Il Vignale però non cede il passo e fa suo l’intero trampolino successivo per 13-17. Il Torrione conquistare solo più un game e l’incontro termina sul punteggio di 14-19 a favore del Vignale St.Or.

Il Grazzano Badoglio vince in trasferta contro l’Ovada in Sport. Gara inizialmente impegnativa per i grazzanesi che prendono dimestichezza con il campo solo dopo metà gara. Al cambio di 8-10 il Grazzano alza il livello di gioco e con un parziale di 9 giochi a 0 chiude l’incontro a proprio favore con il punteggio di 8-19, guadagnando punti importanti in vista di un buon piazzamento. Da registrare il ritorno in campo di Alessio Basso prima come terzino a largo poi nel giusto ruolo di mezzovolo, in vista della sfida di domenica prossima che lo vedrà impegnato dal fischio d’inizio contro la squadra di Davide Tirone.

Nessun problema per la Pro Loco Montechiaro che supera nella gara interna il Montemagno con il punteggio di 19-6. Netto lo squilibrio di forze in campo e determinante l’esperienza dei montechiaresi che riescono a sfruttare al meglio le insidie dello sferisterio di P.zza del Mercato.

Serie A Muro
Risultati 1a giornata ritorno

Il Torrione–Vignale St.Or 14-19
Ovada in Sport–Grazzano Badoglio 8-19
Pro Loco Montechiaro–Montemagno 19-6
Tonco–Rilate Montechiaro 15-19
Riposo Moncalvo

Classifica: Pro Loco Montechiaro 17, Rilate Montechiaro 15, Grazzano Badoglio, Vignale St.Or 14, Il Torrione 8, Tonco 6, Montemagno 4, Moncalvo 2, Ovada in Sport 0.

Red.