L’Orange Futsal cala il pokerissimo e porta la serie con Cogianco a gara 3

4 maggio 2016 | 20:01
Share0
L’Orange Futsal cala il pokerissimo e porta la serie con Cogianco a gara 3

Nel ritorno dei play off scudetto la squadra astigiana supera 5 a 0 il Cogianco al PalaSanQuirico e così a decidere chi andrà in semifinale sarà la sfida decisiva in programma, sempre al palazzetto astigiano, venerdì sera, 6 maggio.

Gli orange scendono in campo con tutt’altra determinazione rispetto alla gara di andata, ma il Cogianco si difende bene e i giocatori astigiani faticano a creare pericoli; il muro ospite regge per un quarto d’ora, ma poi ci pensa Crema su un grande assist di Chimanguinho a sbloccare il risultato, poi ad un minuto dal riposo arriva il raddoppio su sfortunata autorete di Ruben.

Nella ripresa gli Orange non rischiano quasi nulla e gestiscono al meglio il doppio vantaggio, poi ancora Crema segna la terza rete; a questo punto gli ospiti tentano la mossa del portiere di movimento, ma proprio da una palla persa Bertoni punisce ancora la squadra laziale e chiude di fatto la partita che però vede ancora la rete di Nora per il 5 a 0 finale. 

Intanto si conosce già la squadra che sfiderà in semifinale la vincente di questa serie: sarà l’Acqua&Sapone che ha espugnato il parquet del Kaos Futsal per 5 a 2 dopo il pareggio 1 a 1 dell’andata. 

ASTI-CARLISPORT COGIANCO 5-0 (2-0 p.t.)

ASTI: Espindola, Nora, Bertoni, Crema, Chimanguinho, Follador, Romano, Ramon, De Luca, De Oliveira, Bocao, Casassa. All. Cafù

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Brizzi, Waltinho, Scigliano, Urio, Vieira, Viglietta, Bachiega, Pulvirenti, Del Ferraro. All. Juanlu

MARCATORI: 14’34’’ p.t. Crema (A), 18’56’’ aut. Ruben (C), 7’13’’ s.t. Crema (A), 16’46’’ Bertoni (A), 18’09’’ Nora (A)

AMMONITI: De Oliveira (A), Brizzi (C), Urio (C), Tobe (C), Vieira (C), Bertoni (A)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Vincenzo Francese (Battipaglia), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Chiara Perona (Biella)