Ottavia Musso e Elena Rinetti del Judo Cr Asti qualificate per i Campionati Italiani

22 maggio 2016 | 19:06
Share0
Ottavia Musso e Elena Rinetti del Judo Cr Asti qualificate per i Campionati Italiani

Domenica 22 maggio è stata la volta degli Esordienti B, cioè nati nel 2002 -2003, che hanno disputato a Giaveno la fase regionale valida per acquisire la promozione alla finale dei Campionati Italiani che si disputeranno a Ostia Lido il 4 e 5 giugno.

Quattro gli atleti in gara e precisamente Ottavia Musso, Elena Rinetti, Nicolas Andreetta e Jacopo Sorce.

Bene le due ragazze (nella foto da sinistra Ottavia Musso e Elena Rinetti) che si sono qualificate entrambe; Ottavia nel peso fino a 44 kg e Elena nel peso fino a 48 kg. che è tesserata per la Polisportiva C.R.Asti ma si allena presso la società Judo Monferrato di Asti.

Elena ha raggiunto la finale vincendo i primi due incontri di superiorità, mentre nell’incontro valido per la medaglia d’oro, con la qualificazione già in tasca, si è arresa alla forte atleta del Judo Valenza.

Ottavia ha disputato il primo incontro con la grinta giusta ma, nonostante fosse passata in vantaggio, ha subito l’ultimo attacco della sua rivale. Nei recuperi le sono bastati due incontri vinti per ottenere la medaglia di bronzo e la qualificazione.

Niente da fare per Nicolas nel primo peso dei 40 kg. Perso il primo incontro per un contraccolpo, veniva recuperato ma non riusciva a rimontare fino al podio, mentre Jacopo, nonostante la categoria numerosa che ne qualificava ben 7 si è inceppato al primo incontro per una passività e non ha avuto nemmeno la possibilità dei recuperi che gli avrebbero aperto la strada per la qualificazione.

Red.