Positiva esperienza di Mauro Simonella alla Mezza di Bibione

10 maggio 2016 | 15:40
Share0
Positiva esperienza di Mauro Simonella alla Mezza di Bibione

Vi ha preso parte anche Mauro Simonella, podista astigiano dell’US Costigliole d’Asti, che ne è tornato entusiasta della bella esperienza sui 21 km e 97 metri veneti.

“La giornata prometteva benissimo – racconta Mauro – un bel sole ci accoglieva sulla linea di Start. Alle 9.15 si parte, 1500 atleti erano pronti ad invadere le strade e il lungomare della bellissima località balneare. Tra questi ero presente anch’io, unico rappresentante della Provincia di Asti.”

Un percorso di gara incantevole, con passaggi su tratti sterrati che Mauro definisce “indimenticabil”, come il passaggio al 7° Km al Faro di Bibione e nei suggestivi tratti di lungomare “con una leggera brezzolina che sollevava il gran caldo che ci ha accolto in questa giornata di sport, ben 25°C di temperatura, sembrava quasi una giornata di luglio e non di inizio maggio.

Poi – continua Mauro – l’ultimo km, con arrivo sul lungomare: da brividi, accolto da tantissima gente che ci applaudiva al traguardo…”

Non è stata solo una bella gara a livello di location, Simonella ne è uscito anche molto contento della prestazione cronometrica, chiudendo i 21.097 Km, in 1h 37’ 32’’ (Real Time), 345° assoluto su circa 1500 atleti giunti al traguardo, 45° della categoria SM50.

E non poteva certo mancare, in conclusione, dopo la fatica della gara, un bel tuffo ritemprante in mare: “In poche parole, una giornata indimenticabile!”

s.c.