Presentata l’8a Mezza di Asti, tra conferme e novità

21 maggio 2016 | 13:56
Share0
Presentata l’8a Mezza di Asti, tra conferme e novità

Al Giusta bike Cafè, Maria Coppo, presidente dell’Asd Gate Cral INPS, società organizzatrice della 21 km e 97 metri, ha fatto il punto sull’edizione 2016, insieme al suo staff che dal 2009 ci mette tanto impegno ed entusiasmo per proporre questa gara, senza farsi abbattere dalle difficoltà economiche e burocratiche legate alla realizzazione di un evento del genere.

Le iscrizioni sono ancora aperte ma già si attendono circa quattrocento podisti, molti da fuori regione, con una componente importante di lombardi. Si preannuncia inoltre la presenza di atleti di alto livello, che vengono ad Asti attirati anche dal ricco montepremi.

E per circa quattrocento persone in gara, ce ne saranno 350 a presidiare il percorso: podisti della Gate Cral INPS, amici e volontari, insieme ad Alpini, Protezione Civile e Polizia Municipale. Un piccolo esercito impegnato a garantire la sicurezza nel giro che si svolgerà nei luoghi più suggestivi della città, sul percorso omologato Fidal e che i più affezionati alla manifestazione conoscono bene.

Quest’anno sarà anche particolarmente ricco il pacco gara: oltre alla simpatica maglia tecnica e alla medaglia, i partecipanti troveranno degli integratori alimentari per lo sport della Pharma Suisse Laboratoires, insieme agli integratori idrosalinici ProAction che si troveranno anche nei punti di ristoro sul percorso e quello finale, e uno sconto del 10% sugli acquisti al Giusta Bike Shop e Cafè di via Arò 66, ad Asti.

Non manca dunque che far passare una settimana e domenica prossima sarà di nuovo Mezza di Asti!

Claudia Solaro