Alla prima edizione della gara Nazionale “Feudo d’Oro” 107 golfisti ne decretano il successo

13 giugno 2016 | 16:36
Share0
Alla prima edizione della gara Nazionale “Feudo d’Oro” 107 golfisti ne decretano il successo

Due giorni di gara con 36 buche (18 al sabato e 18 alla domenica) che hanno impegnato ben 107 golfisti tra i migliori giocatori della nostra regione e non solo. Numerosa infatti la partecipazione di golfisti provenienti da diversi parti della penisola.

Soddisfatto Marco Sutter, componente della Commissione Ryder Cup 2022 e che del Feudo di Asti ne è il Presidente: “Nel fine settimana appena passato – ha dichiarato al termine della manifestazione – abbiamo assistito ad un evento unico al Golf Feudo di Asti.Un grazie speciale a Giorgio Gianuzzi, il nostro Presidente della Commissione Sportiva e Delegato FIG che ha permesso tutto questo. Senza il suo intervento non sarebbe stato possibile.Inoltre, un ringraziamento particolare a Pamela Raeli che ha organizzato l’ospitalità della Club House e un grazie anche a tutto il team della Segreteria da Andrea Lanza a Francesca Raeli ad Andrea Bulgheroni nell’inedita veste di starter”.

E che tutto sia filato liscio lo lasciavano intravedere i volti dei golfisti partecipanti al Torneo: tesi, come una competizione sportiva impone, ma, alla fine, appagati e soddisfatti. Grande serenità, educazione e rispetto dell’etichetta in campo e fuori dal campo. Come solo il Golf insegna. E soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore del Torneo Alessandro Pace e dai Giudici Guido Audisio e Albert Tamietto, sia per le perfette condizioni del campo cheper l’alto contenuto del gioco espresso dai giocatori.

Tra di essi diversi golfisti astigiani in gara. Le migliori questa volta sono state le giovani golfiste del Feudo di Asti. La palma della migliore spetta a Rebecca Peruzzi che si è classificata al primo posto nella Classifica Netto Femminile con 131 punti. Sul terzo gradino del podio Elisa Bertone mentre Paris Appendino ha terminato la sua gara in dodicesima posizione e Matilde Ghigo in diciasettesima.

Tra i maschi astigiani nella classifica Lordo il migliore è risultato Federico Sità ottavo (G.C. Royal Park Roveri 143 colpi), 11 posto per Tiziano Patti (G.C. S. Anna 144 colpi),31° Andrea Crosetti (G.C. Feudo di Asti 150 colpi), 37°Gianandrea Novellone (G.C. Franciacorta 153 colpi),58° Perosino Mattia (G.C. Città di Asti 162 colpi), 85° Marco Ghigo (G.C. Feudo di Asti 188), 86° Edoardo Bacis (G.C. Feudo di Asti 194).

Per la cronaca al aggiudicarsi la prima edizione del “Feudo d’Oro” è stato Edoardo Vizzotto (G.C. Royal Park Roveri 133 colpi – 7) davanti a Lorenzo Bruzzone (G.C. Royal Park 135 – 5) e Emanuele Mollar (G.C. Royal Park Roveri 141 +1); nella Classifica Netto Maschile al primo posto Simone Piemontesi (G.C. Margherita 130 punti) davanti a Riccardo Sanvito (G.C. Brianza 134 punti). Nelle classifiche Femminile detto delle astigiane protagoniste nel Netto,nella Classifica Lordo Femminile 1° posto per Sophie Jaemine Pavia (G.C. Ambrosiano con 146 colpi) davanti a Charlotte Cattaneo (G.C. Milanocon 150 colpi).

Nella foto: Il gruppo dei premiati con i Dirigenti del Feudo di Asti il Direttore del Torneo e i Giudici della FIG.

Red.