Ancora successi per i piloti del Motoclub Alfieri

20 giugno 2016 | 17:27
Share0
Ancora successi per i piloti del Motoclub Alfieri

Su un percorso in parte rivoluzionato in seguito alla piogge della vigilia, gli oltre 200 concorrenti si sono trovati alle prese con due prove in linea piuttosto viscide che sono state particolarmente apprezzate soprattutto dai concorrenti di scuola “Enduro”.

Continuando una stagione trionfale, Jordi Gardiol anche in questa occasione ha posto il suo “sigillo” e su un percorso a lui particolarmente congeniale ha dominato la classifica assoluta e si è imposto nella Top Class, quella riservata ai piloti più forti. Netto il prevalere dei piloti “Alfieri” in questa classe, con ben 6 concorrenti nei primi 7 : Gardiol 1°, Umberto Boffa 2°, Cristian Natta 4°, Federico Peila 5°, Luca Politanò 6° e Matteo Sordo 7°.

Buona prova anche per i giovani Alessandro Milan (nella foto), che si imponeva nella classe 125 Cadetti, Pietro Freno, 2° nella 50 e per Filippo Carbone, 2° nella E1 Under mentre tra i piloti più esperti conferme per Paolo Bertorello e Andrea Gallo, rispettivamente 1° e 3° in classe E2 Major.

Se i ragazzi se la sono cavata al meglio, grandi soddisfazioni sono giunte anche dalle ragazze delle Lady, con Alessia Signetti 1^ e la giovanissima Sabrina Lazzarino ottima 3^ con il suo “cinquantino”. Con questi piazzamenti di vertice non poteva sfuggire all’Alfieri anche la prima posizione tra le Squadre, giunta con buon margine sul Motoclub Granozzo.

Mentre si disputava questa 5^ prova di campionato regionale, i piloti del “circus” Enduro Mondiale affrontavano la difficile trasferta svedese, in cui Davide Soreca dell’Alfieri coglieva due ottimi quarti posti nelle due giornate di gara, a ridosso del podio.

Red.