Andrea Gallo da record, per il quinto anno consecutivo la Bra-Bra è sua

20 giugno 2016 | 17:57
Share0
Andrea Gallo da record, per il quinto anno consecutivo la Bra-Bra è sua

La gara anche in questa domenica di un giugno con un meteo anomalo, ha preso il via con un timido sole e una temperatura piacevole.

Grande vittoria per Andrea Gallo che ha vinto per la quinta volta di fila la granfondo della Langhe e Roero; Andrea ha fatto gara di coppia con il valdostano del Lucchini Wladimir Cuaz per poi batterlo sul traguardo di Bra dopo quattro ore 11′ alla media di 35,35 km/h.

«Ci tenevo a vincere qui dove ho sempre fatto bene – ha detto l’astigiano -. Con Cuaz ci ho gareggiato da dilettante: abbiamo collaborato e poi ci siamo giocati la gara in volata».

Terzo posto per Pietro Castellino (Velo Boves), staccato di 8’09”. Quarto ha chiuso Fabio Olivieri (Bicistore Cycling Team), a 11’59”, che in volata ha preceduto Alain Seletto (Velo Valsesia) e Diego Piva (Rodman Azimut Squadra).

In griglia di partenza in quel di Bra si sono presentati in poco meno di 1500 granfonisti. Tra loro c’erano anche il pro dell’Astana Team Eros Capecchi, gregario di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia 2016 vinto dal siciliano e Andrea Pulateri, azzurro paralimpico.

Andrea Gallo rimane anche leader di categoria della Coppa Piemonte. Che si concluderà con la sesta e ultima prova che è in programma a Courmayeur domenica prossima 26 giugno con La Mont Blanc.

Matteo Milanese