Consegnato il Sigillo di San Secondo al Team Apnea AstiBlu Santero 958.

28 giugno 2016 | 07:39
Share0
Consegnato il Sigillo di San Secondo al Team Apnea AstiBlu Santero 958.

La massima onorificenza cittadina è stata assegnata per aver ottenuto il titolo di squadra campione d’Italia in apnea dinamica indoor per il quinto anno consecutivo, durante i Campionati Italiani che si sono tenuti a Torino lo scorso 22 maggio.

Tra gli atleti premiati anche Livia Bregozio che, grazie alla sua performance in apnea dinamica con la monopinna ai Campionati Italiani, è stata convocata nella Nazionale Italiana di Apnea e ha conquistato il quarto posto ai Campionati del Mondo che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro a inizio giugno. Gli altri atleti del Team sono Rosa Giannoccaro, Chiara Viarengo, Giorgio Bestente, Fabrizio Borrelli, Roberto Gallesio, Marco Masi, Luca Rissone, Daniele Sansoldo, Maurizio Santero, Emiliano Scaburri e Riccardo Tiengo.

Alla cerimonia era presente il Presidente regionale della FIPSAS Arturo Gherlone, il quale con emozione ha consegnato una medaglia federale ad ogni atleta della squadra vincitrice.
Quindi la Presidente del Consiglio Comunale Maria Felisi ha preso la parola per esprimere l’orgoglio da parte della città di Asti che può vantare un’eccellenza nello sport che ha dimostrato e riconfermato per ben cinque volte il valore atletico in questa disciplina sportiva.

Il Sigillo di San Secondo è stato conferito dall’Assessore allo Sport Giuseppe Basso al Presidente dell’A.S.D. AstiBlu Subacquea, quale riconoscimento per la costanza e l’impegno continuo nel raggiungimento degli obiettivi sportivi. “Vincere è frutto di fatica; c’è un lavoro immenso dietro ogni vittoria e la vittoria sportiva è frutto di fatica. Vincere per la quinta volta vuol dire non solo tanto lavoro, ma lavoro di qualità. Il Team Apnea AstiBlu Santero 958 è un esempio per tutta la città, per qualunque disciplina sportiva. Portare un titolo italiano ad Asti ci aiuta a promuovere lo sport in città e di questo vi ringraziamo perché ci siete di supporto nella diffusione della cultura del benessere in cui questa amministrazione comunale sta credendo molto.” Così l’Assessore Basso.

Al termine della cerimonia gli atleti del Team Apnea AstiBlu Santero 958 sono scesi in Piazza San Secondo, dove hanno intonato l’Inno di Mameli accompagnati da una delle bande musicali in occasione della manifestazione “Band@mica”.

Red.