Domenica ad Asti il 10a Edizione Memorial Battista e Marco Giuntelli

15 giugno 2016 | 07:13
Share0
Domenica ad Asti il 10a Edizione Memorial Battista e Marco Giuntelli

Dopo qualche anno di pausa è stato nuovamente possibile organizzare una manifestazione di rilievo nel panorama sportivo regionale; i giovanissimi del ciclismo piemontese torneranno infatti a sfidarsi, domenica 19 giugno, per le vie del centro di Asti.

Il Memorial Giuntelli, voluto dalla famiglia dei due campioni astigiani e organizzato dalla Società S.C. Way Assauto, fa parte del Trofeo Primavera Federazione Ciclistica Italiana Piemonte 2016 e vedrà quindi la partecipazione di giovani atleti, dai 7 ai 12 anni, provenienti da tutto il bacino regionale.

Il circuito, interamente chiuso al traffico, sarà allestito nella mattinata di domenica e, dopo i riti che la prassi prevede, sarà dato il via alla corsa alle ore 16.00.

Dopo l’intensa fase di gara, si svolgeranno le premiazioni, alle quali prenderanno parte personalità legate al mondo del ciclismo dei fratelli Giuntelli; saranno consegnate medaglie, coppe e trofei ai piccoli campioni e alle società che si distingueranno e sarà estratta in premio una mountain bike, fra i partecipanti.

L’organizzazione, a fronte del lavoro svolto per la massima riuscita dell’evento, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, confida in una buona risposta di pubblico da parte della città, per accogliere calorosamente i ragazzi che con il massimo impegno si sfideranno sulle nostre strade cittadine.

Red.