Dopo le ultime fatiche è tempo di vacanze per le giovanili della Mezzaluna Calcio

14 giugno 2016 | 09:51
Share0
Dopo le ultime fatiche è tempo di vacanze per le giovanili della Mezzaluna Calcio

Si chiude con un buon terzo posto al torneo di Castelnuovo Don Bosco la stagione dei giovanissimi 2001; nel girone i ragazzi di Villanova ottengono una sconfitta (con il Cambiano 3 a 0) e una vittoria contro il Villastellone, sempre per 3 a 0, accedendo così alle semifinali dove vengono sconfitti per 2-0 dal Testona giocandosi così il terzo posto contro i padroni di casa, finalina vinta ai rigori (8-7) dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari.

Per suggellare una stagione decisamente positiva i giovanissimi villanovesi hanno poi disputato un’ultima amichevole contro il Testona vinta 1-0, con tanti ragazzi in prova e tanta voglia di ricominicare l’anno prossimo facendo un campionato Allievi per la prima volta nella storia della società; l’obiettivo è di ben figurare e non solamente di fare le comparse.

Anche gli esordienti 2004 hanno chiuso la stagione con un torneo e un’amichevole; non brillantissimo il cammino nel torneo disputato al mare dove, forse a causa del viaggio, vengono eliminati dopo due sconfitte. L’ultima amichevole, partita disputata all’insegna del puro divertimento, è stata contro i “cugini” del Colline Alfieri.

Finale di stagione intenso per i pulcini 2006 che hanno preso parte ad alcuni tornei di cui un paio della categoria 2005, ben figurando considerato la più giovane età; molto bene soprattutto nel secondo torneo giocato a Cerina, dove i villanovesi si classificano al quinto posto su 16 squadre (2 vittorie e 2 sconfitte di misura) con tutti avversari più grandi lottando come leoncini su ogni palla.

L’ultimo torneo della stagione ha visto i 2006 villanovesi giocare contro i pari età a Poirino dove conquistano un ottimo 3° posto; passati nel girone come primi (anche qui pareggiando con una squadra di 2005), pagano la stanchezza nel girone finale dove subiscono due sconfitte con Cambiano e Sisport (1-0 e 2-0) ma uscendo a testa altissima da entrambi i match.

Mentre i piccoli 2009 concludono la stagione con tornei e amichevoli in casa, dove come sempre prevalgono il divertimento e il gioco, i 2008 disputano nell’ordine un torneo in casa, dove schierano due squadre che si classificano seconda e quarto su otto partecipanti, un’amichevole contro il Torino in cui rimediano un’onorevole sconfitta per 2 a 1 e il torneo a San Damiano chiuso al quarto posto (su otto squadre) con uno score di due sconfitte e due vittorie.

Adesso per tutti i ragazzi, a cui va un saluto e un ringraziamento per l’impegno messo in tutto l’anno da parte dello staff della Polisportiva Mezzaluna, le meritate vacanze per ricaricare le pile e arrivare pronti a settembre per una nuova stagione.