Doppio sesto posto per Mohamed Hammoudy ai Campionati Italiani di Bressanone

13 giugno 2016 | 08:26
Share0
Doppio sesto posto per Mohamed Hammoudy ai Campionati Italiani di Bressanone

La società astigiana è stata presente con Valentina Conversano e Alessandro Martinengo, lanciatori del “clan” di Angelo Colasuonno, e con il mezzofondista Mohamed Hammoudy, allenato da Fabrizio Marello, che si presentava con chance da podio sui 3000 siepi.

Dopo la tre giorni di gare, è proprio Hammoudy il miglior piazzato della rappresentativa biancoverde, con un doppio sesto posto nella categoria Promesse: forse un po’ di rammarico arriva dai 3000 siepi in cui Mohamed non è riuscito a ripetere il tempo ottenuto ai Campionati di Società a ridosso dei 9 minuti, che gli dava, alla vigilia, il terzo posto nelle classifiche nazionali di categoria. “Momy” resta coi migliori per metà gara per poi perdere qualche posizione nelle fasi finali: con qualche timore reverenziale in meno avrebbe potuto cogliere un piazzamento ancora più prestigioso ma è comunque tutta esperienza messa in cantiere. Stesso piazzamento per lui poi anche sui 5000 piani del giorno dopo, corsi con determinazione sotto la pioggia battente e conclusi in 14’55″81.

Raggiunge la finale delle prime otto anche Valentina Conversano nel peso Promesse, una prestazione sui suoi standard abituali che le permette di accedere al turno finale di lanci e di ottenere la sua miglior prestazione del giorno all’ultima prova a disposizione, concludendo al settimo posto con 11,26 m, per poi ottenere un undicesimo posto nel lancio del disco, con 37 metri.

Sfortunata invece la prova di Alessandro Martinengo, impegnato nella gara del martello Juniores, un doppio nullo e poi un lancio finale di 40,25 m che lo relegano nelle posizioni di coda della classifica e non rendono merito alle sue capacità.