Equitazione: a Sanremo Massimo Grossato trascina gli amazzoni del centro villanovese La Varletta

19 giugno 2016 | 16:50
Share0
Equitazione: a Sanremo Massimo Grossato trascina gli amazzoni del centro villanovese La Varletta

Massimo è sato uno dei grandi protagonisti nella gara più importante della <tre giorni>, il Gran Premio classificandosi terzo, su Athene, preceduto soltanto dalla svizzera Jane Richards Philips e da Emanuele Bianchi. Grossato ha anche ottenuto, sempre in sella ad Athene, un sesto posto (ma è stato il primo degli italiani) nella prima C140, la gara più importante, dominata dagli stranieri. Ha poi anche chiuso, con lo stesso cavallo, al settimo posto nella C135.

Gli altri componenti della spedizione astigiana a Sanremo, nella stessa scuderia di Grossato, sono Martina Caimi, Chiara Raiteri, Sara Bracco e Giovanni Barra. In gara anche un’altra astigiana, Pieranna Bramafarina. Molto bene, finora, Martina Caimi, sesta in C135 su Vatina pecedendo, dunque, il suo stesso istruttore Grossato. Martina ha ventisette anni e anche lei è impiegata a La Varletta.

Massimo Grossato, appuntato scelto dei carabinieri (nella foto in divisa), ha 41 anni e conta numerose presenze in nazionale. Alla Varletta è approdato da un anno. Non è solo il cavaliere più in vista ma anche un istruttore che potrà far crescere al meglio i giovani e gli appassionati del team astigiano.

Intanto gli astigiani si sono misurati con cavalieri di sedici stati e di tutti i continenti eccetto l’Oceania in un contesto dove non è mancato il tocco glamour con le presenze della principessa Charlotte Casiraghi e della top model americana Genevieve Engelhorn: bellissime e ammiratissime entrambe. Ma anche, per qualcuno a sorpresa, ottime amazzoni.

Impeccabile, come sempre, l’organizzazione della Società Ippica Sanremo, presieduta da Maria Grazia Valenzano Menada.