Euro 2016: pronostici e quote per i quarti di finale di Germania-Italia e Francia-Islanda

28 giugno 2016 | 10:17
Share0
Euro 2016: pronostici e quote per i quarti di finale di Germania-Italia e Francia-Islanda

Si chiudono gli ottavi di finale con due partite incredibili che hanno sovvertito ogni pronostico: a Nizza, l’Islanda batte l’Inghilterra per 2-1 e conquista l’accesso ai quarti di finale dove incontrerà la Francia padrona di casa. Partita di grande fascino anche per gli azzurri, che battono gli spagnoli per 2 reti a 0 nella sfida di Parigi, una vittoria storica considerando che l’Italia non batteva la Nazionale spagnola in una competizione ufficiale da ben 22 anni, ovvero da Usa ’94, quando gli azzurri si aggiudicarono i quarti di finale. Gli azzurri di Antonio Conte hanno finalmente sfatato il tabù con due reti firmate Chiellini e Pelle, conquistando la qualificazione ai quarti di finale dove incontreranno la Nazionale tedesca sabato 2 luglio alle ore 21:00 al Nuoveau Stade de Bordeaux.

Italia-Spagna

Italia e Spagna replicano la finale di Kiev del 2012 che terminò con una sconfitta storica degli azzurri contro gli iberici, vincitori di un Mondiale e due Europei in soli sei anni. La Spagna si comporta timidamente sul campo da gioco anche per l’evidente nervosismo proveniente dagli spogliatoi e dalla panchina. Ma questa volta è il turno degli azzurri, che portano avanti un progetto di gioco di qualità nonostante le esigue speranze di accedere ai quarti di finale. Ancora una volta, la Nazionale azzurra dimostra di avere carattere, grinta e fiducia anche quando tutti la danno per spacciata.

Inghilterra-Islanda

L’insospettabile ascesa della Nazionale islandese ha regalato al pubblico di Euro 2016 delle grandissime sorprese, specialmente per tutti i tifosi dell’Islanda che hanno seguito la squadra mentre eliminava piani piano tutte le avversarie del suo girone, dimostrando grande maturità, nonché un progetto di gioco favoloso che ha reso la Nazionale islandese una tra le migliori di questo Europeo 2016. Proprio ieri, nello Stade de Nice, l’Islanda ha battuto l’Inghilterra per 2 reti a 1, complice il nervosismo e la poca lucidità degli inglesi e la forza del collettivo di una Nazionale islandese davvero organizzata e piena di entusiasmo. È dunque Brexit anche agli Europei di calcio 2016 con le conseguenti dimissioni del tecnico Hodgson annunciate al termine del match.

Pronostici

Arriviamo così ai due quarti di finale più attesi della stagione: Germania-Italia e Francia-Islanda, due super sfide tutte da seguire e da pronosticare! Le previsioni sembrano propendere per le favorite Germania e Francia, ma l’Islanda e l’Italia hanno dimostrato di possedere una grinta inaspettata che potrebbe ribaltare i pronostici anche nei quarti di finale. Le due Nazionali che usciranno vincenti dai quarti si affronteranno poi nella semifinale.

Germania-Italia

Sarà il match forse più atteso per i tifosi di entrambe le compagini. La partita si giocherà questo sabato 2 luglio alle ore 21:00 a Bordeaux. Si tratta di uno dei grandi match classici del calcio europeo, che vedrà protagoniste due squadre forti e determinate a portare a casa la vittoria. Celeberrimo il talento dei giocatori di Lowe, eccellenti in tutti i settori. L’Italia non parte favorita in questa sfida, ma non le mancano il carattere e il cuore necessari per vincere. Di certo, quella tra Germania e Italia sarà una partita da non perdere, poiché i tedeschi sono stati messi in guardia da una Nazionale azzurra combattiva che ha già ampiamente dimostrato di non farsi battere facilmente. Interessantela sezione scommesse con le quote di SNAI, lo storico operatore italiano che offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 200€ e tanti altri bonus cumulabili: in funzione del match Germania-Italia, le quote SNAI vedono favorita la Nazionale tedesca, la cui vittoria è quotata a 2,20, mentre l’Italia vincente è data a 3,85. In ogni caso, prepariamoci ad assistere ad un match intenso che potrebbe finire anche oltre i regolari 90 minuti di gioco.

Francia-Islanda

Sembrerebbe non esserci storia almeno per ora: per la partita dei padroni di casa contro la Nazionale islandese, prevista per domenica 3 luglio alle ore 21:00 nello Stade de France, i pronostici sono tutti a favore della Francia. La formazione di Deschamps potrà contare sul vantaggio di giocare in casa e su una delle rose più talentuose del calcio europeo. Dall’altra parte c’è un Islanda caratterizzata da un grande entusiasmo e da un gioco grintoso e ben organizzato. Stella nascente del calcio europeo tra i paesi del nord, non ci sarà da stupirsi se l’Islanda darà del filo da torcere ai padroni di casa. Sul sito di SNAI.it, le quote danno favorita la vittoria della Francia quotata a 1,42, mentre la vittoria islandese è proposta a 8,50! Quote particolarmente sbilanciate per un’Islanda che ha tutte le carte in regola per trasformare questo attesissimo match in un altro evento da ricordare!