Il Cinaglio anticipa in notturna, impegno casalingo per il Castell’Alfero

24 giugno 2016 | 13:35
Share0
Il Cinaglio anticipa in notturna, impegno casalingo per il Castell’Alfero

Martedì sera il primo recupero ha visto il Solferino, fare suoi i tre punti sul campo del Sommacampagna vincendo 13-6, mercoledì sera vittoria della capolista a punteggio pieno Castellaro che piega la Cavrianese per 13-7 e riporta a quattro i punti di vantaggio sul Cavaion. Bene anche il Guidizzolo che ad Arbizzano ha la meglio sul Fumane con identico punteggio e sale a quota 20 punti. Recupero venerdì 1 luglio per Castiglione-Cremolino.

Sabato sera quattro gli incontri previsti, con le prime in classifica tutte impegnate in casa, mentre due lo saranno nel pomeriggio di domenica. Il Castellaro riceverà il Sommacampagna, i campioni d’Italia e d’Europa del Cavaion non dovrebbero avere problemi nel match con la Cavrianese deciso a continuare la sua rincorsa anche il Solferino, terzo a tre lunghezze dal Cavaion, che ospiterà il Fumane, chiude le notturne del sabato sera il Sabbionara che sul campo di Aldeno riceverà la visita del fanalino di coda Castiglione.

Domenica pomeriggio alle 15.30 sul campo di casa il Guidizzolo, dovrà vedersela contro il Ciserano, interessante Cremolino-Medole, sempre domenica pomeriggio, entrambe decise a tornare alla vittoria dopo un periodo non certo felice, complice anche il calendario che le ha viste doversi confrontare con le prime della classe.

Anche in serie B si gioca il quarto turno di ritorno con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che proverà a continuare la sua corsa verso la massima serie domenica ospitando il Besenello, squadra in ottimo stato di forma dopo un girone di andata sottotono. Logico favorito il team di casa, con gli ospiti che proveranno a dare battaglia.

Aperto e interessante sabato sera lo scontro Noarna-Cinaglio, con gli astigiani chiamati a fare bottino pieno per mantenersi al secondo posto, ma non sarà certo facile contro i trentini, quarti, che avranno dalla loro la notturna sul terreno amico. In campo venerdì sera la terza forza Bardolino che riceverà la visita del Tuenno in un incontro da vincere a tutti i costi per mantenersi in scia dell’astigiana Cinaglio, sperando magari in qualche buona notizia da Noarna.

Altri due gli anticipi in programma nel pomeriggio di sabato con il Palazzolo, a secco di successi dalla settima di andata, che riceverà il Fontigo, in una sfida importantissima per entrambe in ottica salvezza: per i veronesi la possibilità di allontanarsi, per i trevigiani, ultimi, l’opportunità di reinserirsi nella lotta. L’altro vedrà il Segno ospitare da favorito il Mazzurega.

Domenica chiudono il turno Castell’Alfero-Ceresara, sfida che si preannuncia equilibrata, con i mantovani decisi ad abbandonare definitivamente la zona calda e Malavicina-Nave San Rocco, con gli ospiti alla disperata ricerca di punti per lasciare il penultimo posto.

Serie A
Quarta giornata di ritorno
sabato 25 giugno

Sabbionara-Castiglione (campo di Aldeno)
Cremolino-Medole (domenica ore 16)
Cavaion-Cavrianese
Castellaro-Sommacampagna
Solferino-Fumane
Guidizzolo-Ciserano (domenica ore 15.30).

Recuperi:
Sommacampagna-Solferino 6-13
Cavrianese-Castellaro 7-13
Fumane-Guidizzolo 7-13
Da recuperare: Castiglione-Cremolino recupero venerdì 1 luglio in notturna,

Classifica: Castellaro p.42, Cavaion p.38, Solferino p.35, Sabbionara p.32, Guidizzolo p.20, Cremolino* p.18, Medole p.16, Cavrianese e Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Ciserano p.8, Castiglione* p.2.
*una partita in meno

Serie B
Quarta giornata di ritorno
Domenica 26 giugno

Malavicina-Nave San Rocco
Noarna-Cinaglio (anticipo notturno sabato)
Bardolino-Tuenno (anticipo notturno venerdì)
Palazzolo-Fontigo (anticipo sabato)
Segno-Mazzurega (anticipo sabato)
Mezzolombardo-Besenello
Castell’Alfero-Ceresara.

Classifica: Mezzolombardo p.48, Cinaglio p.41, Bardolino p.38, Noarna p.33, Tuenno p.26, Segno p.23, Malavicina p.19, Castell’Alfero e Besenello p.18, Ceresara (-6) p.15, Palazzolo e Mazzurega p.14, Nave San Rocco p.12, Fontigo (-2) p.9.