Il Cinaglio difende in casa il secondo posto nello scontro diretto, trasferta per il Castell’Alfero

18 giugno 2016 | 06:53
Share0
Il Cinaglio difende in casa il secondo posto nello scontro diretto, trasferta per il Castell’Alfero

Definiti quindi gli accoppiamenti della fase finale di Coppa Italia, in programma dal prossimo 9 agosto a Noarna: Castellaro-Guidizzolo (1-8), Cavaion-Cavrianese (2-7), Solferino-Medole (3-6), Sabbionara-Cremolino (4-5).

Nel prossimo weekend si disputa il terzo turno di ritorno con il via degli incontri al sabato sera in notturna. Derby per la capolista a punteggio pieno Castellaro che farà visita alla Cavrianese, anticipo venerdì sera a Medole per il Cavaion, trasferta a Sommacampagna per la terza forza Solferino, in campo ad Arbizzano Fumane e Guidizzolo, impegno casalingo per il fanalino di coda Castiglione che cercherà la sua prima vittoria stagionale ospitando il Cremolino, a chiudere la giornata domenica pomeriggio, vista l’assenza di campi illuminati in provincia di Bergamo, Ciserano-Sabbionara.

In Serie B terzo turno di ritorno con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che in anticipo sabato sera riceverà la visita del Ceresara, vincitore mercoledì nel recupero con il Fontigo, in un incontro che vede la squadra del presidente-giocatore Nicola Merlo partire con tutti i favori del pronostico per continuare la sua bella corsa verso la massima serie, contro i mantovani, che, dopo un periodo di difficoltà che li aveva immischiati nella lotta per non retrocedere, sono tornati alla vittoria in settimana e proveranno ad impensierire l’imbattuta compagine trentina.

In programma domenica pomeriggio il big match di giornata tra Cinaglio e Bardolino, seconda e terza, con i padroni di casa che le proveranno tutte e per vendicare la netta sconfitta patita all’andata, quando riuscirono a portare a casa soli tre games, e per consolidare la propria seconda posizione e allontanare ulteriormente i gardesani dalla lotta promozione. Obiettivo diverso ovviamente per la squadra diretta da Sergio Zantedeschi, che allo stesso modo punta al risultato per scavalcare gli avversari in classifica. Sarà una partita aperta, con il fattore campo astigiano che potrebbe fare la differenza.

La quarta forza Noarna riceve da favorita la visita del Nave San Rocco, anch’esso bisognoso di punti per allontanarsi dalla zona calda. Favorito il Tuenno che riceverà in Val di Tovel il Palazzolo, a cui manca la vittoria dalla settima giornata di andata. Un Besenello in ripresa ospiterà, in un incontro che si preannuncia equilibrato, il Malavicina, con l’obiettivo di avvicinarlo in classifica, mentre il Mazzurega cercherà di tornare alla vittoria nello scontro interno contro il Castell’Alfero. Un pimpante Segno parte favorito sul campo del fanalino di coda Fontigo, reduce dalla bella vittoria in trasferta a Castell’Alfero e dal netto ko nel recupero con il Ceresara.

Serie A
Terza giornata di ritorno
sabato 18 ore 21.30

Castiglione-Cremolino
Medole-Cavaion (anticipo venerdì)
Cavrianese-Castellaro
Sommacampagna-Solferino
Fumane-Guidizzolo (campo di Arbizzano)
Ciserano-Sabbionara (domenica 19 ore 16).

Recupero: Sabbionara-Cavaion 2-13

Classifica: Castellaro p.39, Cavaion p.35, Solferino p. 32, Sabbionara p.29, Cremolino p.18, Guidizzolo p.17, Medole p.16, Cavrianese e Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Ciserano p.8, Castiglione p.2.

Serie B
Terza giornata di ritorno
domenica 19 giugno ore 16

Noarna-Nave San Rocco
Cinaglio-Bardolino
Tuenno-Palazzolo
Fontigo-Segno
Mazzurega-Castell’Alfero
Besenello-Malavicina
Mezzolombardo-Ceresara (anticipo notturno sabato).

Recupero: Ceresara-Fontigo 13-4

Classifica: Mezzolombardo p.45, Cinaglio p.39, Bardolino p.37, Noarna p.30, Tuenno p.23, Segno p.21, Malavicina p.19, Castell’Alfero p.18, Besenello e Ceresara (-6) p.15, Palazzolo p.14, Nave San Rocco p.12, Mazzurega p.11, Fontigo (-2) p.8.