Il Cinaglio ok nel posticipo, il programma del fine settimana di serie A e B maschili

10 giugno 2016 | 14:01
Share0
Il Cinaglio ok nel posticipo, il programma del fine settimana di serie A e B maschili

Domenica seconda giornata di ritorno con la capolista a punteggio pieno Castellaro che riceverà la visita del Medole, turno casalingo e agevole per i campioni d’Italia e d’Europa del Cavaion che ospiteranno il fanalino di coda Castiglione, uscito sconfitto nel recupero di martedì con il Solferino atteso dal derby sul campo della Cavrianese.

Interessante si presenta Sabbionara-Cremolino, antipasto di un quarto di finale di Coppa Italia, visto che le due squadre classificatesi quarta e quinta, si troveranno di fronte anche nella manifestazione in programma la settimana di Ferragosto a Noarna. In casa il Guidizzolo, che riceverà il Sommacampagna, a ko domenica scorsa contro il Ciserano, alla sua prima vittoria piena stagionale e che affronterà in casa il Fumane, ora distante solo quattro lunghezze.

In Serie B il recupero di mercoledì pomeriggio, Besenello-Tuenno, partita rinviata per maltempo lo scorso 29 maggio, ha visto uscire vincitrice la squadra ospite per 13-9, con un risultato che consente al team diretto da Paolo Pachera di salire a quota 23 punti in classifica.

Nel posticipo Segno-Cinaglio, vittoria per la squadra astigiana (13 a 7) che, grazie a questo risultato, sale solitaria al secondo posto, sfruttando la sconfitta patita domenica scorsa dal Bardolino a Noarna. Mercoledì 15 giugno invece in programma Ceresara-Fontigo.

Secondo turno di ritorno anche per la serie cadetta nel weekend, con il Mezzolombardo, primo a punteggio pieno, che con tutti i favori del pronostico sarà impegnato in casa contro il Mazzurega. In anticipo sabato, il favorito Cinaglio farà visita al Palazzolo, mentre il Bardolino, sconfitto domenica a Noarna, proverà a tornare alla vittoria in casa contro il Nave San Rocco.

Trasferta a Malavicina per la quarta forza Noarna, in una partita che si preannuncia combattuta visto anche il buon momento delle due squadre che nell’ultimo turno hanno avuto la meglio rispettivamente su Ceresara e Bardolino. Altro anticipo sabato quello tra Castell’Alfero e Fontigo, dove i padroni di casa partono favoriti.

Interessante e aperto il derby della Val di Non tra Segno e Tuenno, i primi reduci dal ko di giovedì con il Cinaglio e i secondi dalla vittoria nel recupero con il Besenello, mentre il Ceresara proverà a tornare alla vittoria proprio sul campo di questi ultimi.

Programma – domenica 12 giugno ore 16

Serie A
Seconda giornata di ritorno

Sabbionara-Cremolino
Cavaion-Castiglione
Castellaro-Medole
Solferino-Cavrianese
Guidizzolo-Sommacampagna
Ciserano-Fumane.

Recuperi
Castiglione-Solferino 5-13
Sabbionara-Cavaion martedì 14 giugno ore 16.

Classifica: Castellaro p.36, Cavaion* e Solferino p. 29, Sabbionara* p.26, Cremolino p.18, Medole e Guidizzolo p.16, Cavrianese p.14, Sommacampagna p.12, Fumane p.10, Ciserano p.5, Castiglione p.2.
* una partita in meno

Serie B
Seconda giornata di ritorno

Malavicina-Noarna
Bardolino-Nave San Rocco
Palazzolo-Cinaglio (anticipo sabato)
Segno-Tuenno
Castell’Alfero-Fontigo (anticipo sabato)
Mezzolombardo-Mazzurega (16.30)
Besenello-Ceresara.

Posticipo: Segno-Cinaglio 7-13
Da recuperare: Ceresara-Fontigo 15 giugno.

Classifica: Mezzolombardo p.42, Cinaglio p.36, Bardolino p.34, Noarna p.27, Tuenno p.23, Malavicina p.19, Castell’Alfero e Segno p.18, Palazzolo p.14, Ceresara* (-6), Besenello e Nave San Rocco p.12, Mazzurega p.11, Fontigo * (-2) p.5.
* una partita in meno

Red.