Il New Driver’s Team schiera il tridente in attacco al Rally di Alba

4 giugno 2016 | 11:10
Share0
Il New Driver’s Team schiera il tridente in attacco al Rally di Alba

Il primo ad affrontare le sette prove speciale distese nelle Langhe sarà l’equipaggio formato da Fredrik Fassio e Andrea Rossello con il numero 22, al quarto appuntamento stagionale, terzo con la Grande Punto Abarth curata da Mario D’Ambra (nella foto credit Elio Magnano). Il funambolico pilota di Moncalvo (AT) ha nel carniere un ottimo risultato acquisito ad Alba lo scorso anno quando concluse quinto assoluto, salendo anche sul podio di Classe S2000. Quest’anno la battaglia sarà ancora più calda visto che la Classe S2000 della gara albese conta ben otto iscritti.

Momento importante per Alessandro Cadei e Claudio Bertotto che inaugureranno ufficialmente questa mattina, in occasione delle verifiche, le loro nuove tute griffate Santero 958. Per il giovane pilota della Citroën DS3 si tratta della prima gara stagionale, avendo disputato lo scorso anno due gare (Città di Torino e Rally del Piemonte) tutte con Bertotto alle note, tutte con la berlinetta francese, salendo la pedana di arrivo in entrambe le occasioni. Ad Alba la Classe R3C vede schierati al via in totale cinque equipaggi. Cadei-Bertotto avranno il numero 34 sulle portiere.

Chiude la striscia degli equipaggi del New Driver’s Team, ma con eguali ambizioni, la coppia formata da Davide Crocco-Stefano Mazzetto, che lotterano con la loro Peugeot 106 S16 (115 il numero di gara) nella popolosa e competitiva Classe N2 che vede 26 concorrenti iscritti. Una battaglia da veri gladiatori.

Il Rally di Alba 2016 vedrà la luce verde del semaforo questa mattina, sabato 4 giugno, con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno a partire dalle ore 8,30 fino alle 12,30 in Piazza Medford ad Alba oppure presso la sede della BRC a Cherasco per i concorrenti impegnati nello Shake Down. Sempre oggi dalle 11.00 alle 16.00, con l’interruzione di un’ora alle 13.00, si svolgerà lo Shake Down in Frazione San Bartolomeo di Cherasco.

Start della gara alle ore 19.50 per affrontare ad ordine inverso la prova spettacolo, lunga 2,60 km nella Zona Industriale di Corso Asti. Domenica mattina, 5 giugno, partenza del primo concorrente da Piazza Medford ad Alba alle ore 7.45 per affrontare le tre prove speciali da ripetere due volte (Roddino, Igliano e Murazzano), e chiudere le fatiche in Piazza San Paolo alle ore 17.45. Il Rally di Alba ha un percorso di 342,45 di cui 93,88 di prove speciali, inframmezzate da quattro Parchi assistenza e tre riordini. I vincitori dell’edizione 2015 furono Luca Betti-Francesco Pezzoli, Peugeot 207 S2000, davanti a Luca Cantamessa-Lisa Bollito, Ford Fiesta R5 e Francesco Aragno-Marino Mondino, Peugeot 207 S2000.