L’Under 13 Arancione della Play Asti sogna il titolo regionale nelle finali a quattro di Savigliano

3 giugno 2016 | 10:56
Share0
L’Under 13 Arancione della Play Asti sogna il titolo regionale nelle finali a quattro di Savigliano

La squadra del sodalizio astigiano, dopo aver vinto il campionato interprovinciale, ha preso partea alla fase regionale dove si sono qualificate le 18 migliori squadri del Piemonte, ovvero 3 del comitato CN-AT, 9 del comitato TO e 6 dei comitati AL–BI–NO–VC (INT).

La fase regionale prevedeva a sua volta due nuovi fasi per decretare le quattro squadre che si giocheranno il titolo regionale nella final four in programma domenica prossima, 5 giugno, a Savigliano.

La prima fase ha visto la composizione di 6 concentramenti di 3 squadre ognuno, di cui due passavano alla fase successiva; per le ragazze astigiane hanno potuto disputare le due gare in casa in quanto l’indizione regionale prevedeva che si svolgesse ad Asti essendo la prima classifica del comitato CN-AT, le due avversarie erano la Fortitudo Occimiano (6a INT) e InVolley Chieri (5a di TO),

L’Under 13 Arancione della Play Asti ha vinto entrambi gli incontri con il punteggio di 2 a 1 (contro la Fortitudo Occimiano
i parziali sono stati 25/13 25/15 16/25, contro l’In Volley 25/17 23/25 25/20) qualificandosi così alla seconda fase che prevedeva 12 squadre suddivise in 4 concentramenti da 3 cadauno basati sulla classifica avulsa generata dalle precedenti partite.

Dai quattro gironi passa una sola squadra che accede alla semifinale, il Play Asti, ironia della sorte, ritrova l’InVolley Chieri, mentre la terza squadra è l’Isil Volley Almese, società che ha la possibilità di ospitare le gare sul parquet di casa.

Nonostante il grande tifo per la squadra di casa, le ragazze astigiane non si fanno intimorire e conquistano la semifinale vincendo il girone grazie a due successi, ancora una volta entrambi per 2 a 1 (vs In Volley 25/23 21/25 25/15 e vs Isil Volley Almese 25/13 23/25 25/20).

L’Under 13 Arancione della Play Asti conosce già la squadra che affronterà domenica mattina nella semifinale in programma alle 10,30 a Savigliano: il Volley Parella Torino (1a del comitato TO); chi vince si giocherà il titolo nella finale in programma al pomeriggio che sarà preceduta dalla finalina per il terzo posto. L’altra semifinale sarà tra Unionvolley 03 e Carrefour Express Balabor Argento.

l.b