La New Asti Skating in pista a Suzzara con i Gruppi Spettacolo

9 giugno 2016 | 09:29
Share0
La New Asti Skating in pista a Suzzara con i Gruppi Spettacolo

Le quattro formazioni della società guidata dal tecnico Lidia Nargi, che ne segue la preparazione, in collaborazione con il coreografo fiorentino Marco Pecchioni e la ballerina Rita Pujia, saranno infatti in gara nel Trofeo Interregionale Gruppi Spettacolo e Sincro UISP a Suzzara, in provincia di Mantova.

Al Palazzetto dello Sport “Marmiroli” vedremo di nuovo in gara i tre Quartetti, le Brightness, le Surprise ed il Mirage ed il piccolo gruppo “Why Not”, che si confronteranno con numerose società provenienti da tutto il Nord Italia.

Le atlete del Quartetto Mirage, formato da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, saranno impegnate nella categoria “Quartetti Uisp Junior”, e si contenderanno una posizione di prestigio nella classifica con il loro articolato programma “Il risveglio delle mummie”. Nella stessa categoria, pattineranno “A passo di Tango” le ragazze del gruppo Surprise, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, categoria che presenta ben sedici formazioni iscritte: le giovani ma esperte atlete astigiane sapranno sicuramente scendere in pista con la giusta concentrazione per presentare al meglio la loro complicata coreografia.

Tra i Quartetti Master la New Asti Skating presenta le atlete del Gruppo Brightness, con il programma “Il Vento nel Deserto”: dopo i probanti risultati nelle gare di inizio stagione, per Jessica Guzzon, Valentina Costa, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci, che solo da inizio anno si allenano insieme, sarà l’occasione per mostrare in pista i miglioramenti dell’attento lavoro svolto durante le sedute di allenamento.

Infine, nella categoria “Piccolo Gruppo Varietà”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, insieme alle new entry del 2016 Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, porteranno in gara il loro “Incantesimo”, con cui, nelle competizioni di inizio anno, hanno già ottenuto ottimi risultati “ammaliando” pubblico e giuria con l’elaborato programma.

La trasferta a Suzzara sarà preceduta, sabato 11 giugno, dalla prestigiosa partecipazione del Quartetto delle Brightness alla terza edizione di “Sotto il segno dei pattini”, kermesse organizzata dalla Asd Skating 2G sulla pista Murialdo di Rivoli. Le atlete della New Asti Skating sono state infatti invitate ad esibirsi insieme ad altre importanti società di Alba, Torino, Vercelli ed Alba.

Red.