La New Asti Skating incanta con il XIII Gran Galà ”La Notte dei Campioni” (Foto)

21 giugno 2016 | 09:57
Share0
La New Asti Skating incanta con il XIII Gran Galà ”La Notte dei Campioni” (Foto)

Presentato da Annarita Nulchis, alla presenza di Lavinia Saracco delegato provinciale Coni, Elisabetta Tovo per la Fondazione CR Asti, Giuseppe Inquartana Presidente dell’Aics Asti, il Gran Galà è stato impreziosito dalla presenza dei Campioni Europei 2016 Coppia Danza Chiara Martinotti – Edoardo Da Col, che hanno incantato con le loro esibizioni. Affascinante nuovamente per la Solo Dance Chiara Martinotti medaglia di bronzo in Coppa Europa.

Dai grandi ai piccoli campioni, con i 62 atleti della società a ricevere, nel corso della serata, i meritati premi per l’attività agonistica di questa stagione. Tutti, infatti, hanno partecipato almeno ad una competizione e, sul parquet del PalaSanQuirico, hanno ricevuto una speciale medaglia per l’impegno con cui si stanno muovendo nel mondo del pattinaggio e come simbolo augurale di un roseo futuro: la gioia nei loro occhi nel momento delle premiazione ha restituito al pubblico un’emozione impagabile.

E’ stato il benvenuto del collettivo sulle note della colonna sonora del film Invictus ad aprire lo spettacolo; le coreografie hanno permesso di viaggiare con la fantasia in mondi lontani. Ci hanno pensato le ragazze del Gruppo Mirage a portare in Egitto con “Il risveglio delle mummie” per continuare con “Il Vento del Deserto” del Gruppo “Brightness” e la frizzante esibizione del gruppo dell’Avviamento con tanto di costumi e movenze in perfetto stile Antico Egitto, bravissimi ad interpretare un programma intenso ed articolato. Il viaggio virtuale è proseguito passando per il Madagascar con i simpaticissimi pinguini portati in pista dai Principianti che hanno letteralmente rapito tutto il pubblico:accattivanti e perfetti a muoversi al ritmo coinvolgente della colonna sonora, l’esibizione dei giovanissimi atleti ha riempito di allegria il palazzetto. Tra loro, c’era anche il piccolo Mattia, che da settembre frequenta il corso sperimentale per bambini autistici e che ha pattinato perfettamente integrato con i suoi compagni in questa avvincente coreografia di gruppo, per la soddisfazione della società tutta e, ovviamente, della sua famiglia.

Ci si è poi “trasferiti” dall’altra parte dell’oceano con i “Pirati dei Caraibi”, altra spettacolare esibizione del folto gruppo Avviamento e Pre-agonisti: sette minuti in cui il Grande Gruppo ha mostrato i frutti di un grandissimo lavoro svolto in questi mesi per raggiungere un’intesa vincente, con l’aggiunta di una capacità di interpretazione che ha lasciato a bocca aperta il pubblico.
Dai Caraibi all’Argentina “A Passo di Tango”, grazie al Gruppo Surprise, per poi tuffarsi negli anni ‘70 con la colorata coreografia del collettivo sulle note di “Mamma Mia” degli Abba, farsi ammaliare dall’Incantesimo del Gruppo Why Not e assistere curiosi alla prima del nuovissimo quartetto Small Vision, quattro lumachine che presto esordiranno in gara. Applausi anche per le esibizioni in singolo dei giovani agonisti Caterina Pregno,Clotilde Barcellona ed Andrea Passantino.

Non sono mancati i momenti carichi di commozione, come quello dei ragazzi del Gruppo Sportivo Pegaso,condotti da Lidia in una coreografia arricchita da farfalle bianche a rappresentare la voglia e la possibilità per tutti di prendere il volo verso i propri sogni.

Atmosfera suggestiva, in conclusione, con il collettivo agonistico a muoversi con armonia “nel buio ne colori ne suoni” raggiunto poi in pista da tutti i protagonisti della serata che, sulle note di “Alegria”, ha dato il saluto finale, festeggiando il 39° anno d’età della società invitando tutti alla grande ricorrenza che sarà festeggiata nel 2017, con i 40 anni del sodalizio.

La realizzazione della XIII edizione è stata possibile grazie anche all’immancabile impegno della Dirigenza della New Asti Skating, a partire dal Presidente Silvia Girola e dai Dirigenti Anna Maria Cardili, Michela Fassone, Daniela Bianchi,Gabriella Sardo e Anna Paola Mondino, e a livello tecnico con il supporto dell’allenatrice giovanile Jessica Guzzon e alla ballerina e coreografa Rita Pujia. Un grazie ai sostenitori Garden Pregno, Quickbeauty Estetica e Benessere, Asti Global Insurance, Piscine Oasi Blu, Ottica Bella, Cascina Castlet, Eqsg di Malfatto, Ballario Sas, Farmacia Porcellana, Impresa Edile Poncini Lorenzo, Gelateria Ferrara, Servizio Fotografico Daniele Tosetto. Un grazie al Dottor Stobbione per la sua assistenza.

Successo anche per l’iniziativa “Pattina con i Campioni”,sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dove bambini/e nel pomeriggio hanno avuto la possibilità di una prova gratuita vivendo un’esperienza di gioco e sport, affiancati dai “campioni” di questa spettacolare disciplina.
Dopo il successo della raccolta fondi durante “Natale sui pattini”, anche per “La Notte dei Campioni” non è mancata la solidarietà, con una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Onlus One More Life.

Ricordiamo che anche quest’anno la kermesse ha ottenuto il patrocinio del Comune di Asti, Regione Piemonte, Provincia di Asti, Cassa di Risparmio di Asti, Camera di Commercio, Coni Piemonte, FIHP, AICS e Panathlon Club Asti.

Infine, ecco, uno per uno, tutti gli atleti della New Asti Skating, protagonisti della XIII edizione del Gran Galà “La Notte dei Campioni”:
Gruppo Principianti: Margherita Bittner, Beatrice Bo, Vanessa Calvo, Aurora Cammarata, Matilde e Giulia Cancellieri, Giovanni Capuano, Arianna Cimino, Sofia Guzzon, Melissa Icardi, Melissa Mangiavillano, Gabriela Melis, Rebecca Morello, Stella Pessi, Martina Riccio, Mattia Rinaldi, Matilda Schillaci e Giada Scribano.

Gruppo Avviamento: Vanessa Bevilacqua, Jeanette Bosia, Maryam Chatoubi, Noemi Curci, Francesca Fea, Melissa Graziani, Orlando e Tibor Green, Laura Nuara, Alessia Stola e Greta Zelaschi

Gruppo Pre-Agonisti: Martina Bernardi, Esmeralda Bobadilla, , Anna Capuano, Giulia Cavalla, Maria Chiara Marinetti, Carolina Martinengo, Andrea e Viola Passantino, Anna Stobbione, Aurora Stola, , Giorgia e Martina Vietti.

Gruppo Agonisti e Gruppi Spettacolo: Caterina Aimone, Francesca Barbero, Federica Bo, Manuela Bosia, Irene Bincoletto, Gaia e Ilaria Bortolomai, Silvia Brusco, Giulia Colucci, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Giulia Gozzelino, Jessica Guzzon, Giulia Montanella, Marta Piatto, Alessia Pisana, Giulia Putero,Federica Russo e Beatrice Vercesi.

Gruppo Diversamente Abili – in collaborazione con GSH Pegaso: Silvia Bortolomai, Alex Castello, Federica Ferrero e Viviana Soncin.

Per vedere le foto dello spettacolo clicca QUI.

Red.