La Tigliolese batte e aggancia il Settime, ok la Monalese e semifinali con solo astigiane

27 giugno 2016 | 13:20
Share0
La Tigliolese batte e aggancia il Settime, ok la Monalese e semifinali con solo astigiane

In serie A Prima sconfitta stagionale per l’Alegra Settime che nel big match di giornata cede alla Tigliolese, al termine di un incontro ben giocato da entrambe le parti. Grazie a questo risultato la neopromossa compagine astigiana raggiunge in vetta le avversarie.

Bel colpo del Mezzolombardo che espugna San Paolo d’Argon e lo sopravanza in graduatoria. Tutto facile per la Monalese in anticipo sabato contro il Dossena; bella prova del Sacca che ferma sul terreno di casa la Pieese.

Le semifinali parlano solo astigiano con le quattro portacolori della nostra provincia ai primi quattro posti, per cui sin da ora si sa già che lo scudetto 2016 al femminile tornerà in provincia di Asti.

Ultima giornata di ritorno anche per la serie cadetta con sconfitta per la capolista Ceresara che nella mattinata di sabato cede sul campo del Viarigi Roma. Nessun problema per il Viarigi Feliciani contro il Castell’Alfero, così come per la Monalese contro il Besenello, che abbandona così le speranze di qualificazione alle semifinali a vantaggio della Tigliolese.

Serie A femminile
Risultati Ultima giornata di ritorno

Monalese-Dossena 13-1
San Paolo d’Argon-Mezzolombardo 9-13
Sacca-Pieese 13-8
Alegra Settime-Tigliolese 10-13

Classifica: Alegra Settime e Tigliolese p.36, Pieese p.25, Monalese p.20, Mezzolombardo p.18, San Paolo d’Argon p.16, Sacca p.12, Dossena p.5.

Serie B femminile
Risultati Ultima giornata di ritorno

Monalese-Besenello 13-2
Viarigi Feliciani-Castell’Alfero 13-6
Viarigi Roma-Ceresara 13-8
Riposa Tigliolese.

Da Recuperare: Besenello-Castell’Alfero

Classifica: Ceresara p.28, Viarigi Feliciani p.25, Viarigi Roma p.23, Tigliolese p.17, Monalese p.16, Besenello* p.13, Castell’Alfero* p.1.

*una partita in meno