Le ragazze dell’Olimpia Asti super ai Nazionali di specialità e Silver League PGS

16 giugno 2016 | 13:16
Share0
Le ragazze dell’Olimpia Asti super ai Nazionali di specialità e Silver League PGS

Per le atlete astigiane è stato un successo, dal momento che hanno portato a casa 16 medaglie e 1 coppa. Grandissima la soddisfazione delle allenatrici Elisa Meluccio, Francesca Tollemeto ed Elena Cilia, che vedono concretizzarsi nuovamente l’impegno delle loro ginnaste.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la Silver League, è vice campionessa nazionale in assoluta Alessia Bernardini, che è invece campionessa nazionale con l’oro conquistato sia al corpo libero che al volteggio, ed è argento alla trave.

Nicole Lanzavecchia è medaglia d’argento sia alle parallele che al corpo libero, 4° in assoluta; Vittoria Bordino conquista il 3° posto sul podio del volteggio e il 5° in assoluta.

Nella gara di specialità Giulia Riviezzo sale sul gradino più alto del podio, con una medaglia d’oro alla trave nella categoria Propaganda C; Camilla Rissone è oro al corpo libero e argento alla trave e Matilde Ferrero è medaglia d’oro al volteggio per la categoria Mini B.

Nei programmi Mini A Francesca Vigliecca conquista l’argento al corpo libero; Matilde Fazio è argento alla trave e Gaia Veiluva conquista il bronzo con il 3° posto al volteggio. Tra le senior A, Chiara Novarese, allenata da Luis Sanchez Torrese, è 3° alle parallele.

Red.