Orange Futsal vince anche gara 3 della finale con Rieti, il sogno scudetto è a un passo

1 giugno 2016 | 20:32
Share0
Orange Futsal vince anche gara 3 della finale con Rieti, il sogno scudetto è a un passo

La terza partita della serie di finale scudetto, che si conferma molto equilibrata, si chiude 3 a 2 per la squadra astigiana che adesso avrà due opportunità di vincere il titolo tricolore sul parquet amico del PalaSanQuirico.

La seconda sfida giocata al Pala San Nicolò di Teramo vede il Rieti portarsi due volte in vantaggio: nel primo tempo Ghiotti al 12′ supera l’ottimo Espindola, uno dei migliori in campo per gli orange, con una deviazione sotto misura di testa, ma Nora dopo solo tre minuti riporta la gara in parità; nel secondo tempo gran gol di Hector poco prima del sesto che riporta avanti i padroni di casa, ma ancora una volta in meno di tre minuti arriva il pari orange con Romano, favorito dal clamoroso errore del portiere Miccoli.

Rieti sembra cercare maggiormente la vittoria, ma trova il muro di Espindola sulla sua strada, poi a quattro dal termine la differenza la fa uno dei tanti fuoriclasse che vestono la maglia orange, Edgar Bertoni che fulmina Miccoli con una strepitosa conclusione talmente potente che colpisce il palo di sostegno della rete e ritorna in campo, con i giocatori del Rieti che non si rendono conto che la palla è entrata. Nel finale assedio del Rieti con il portiere di movimento, ma il fortino orange tiene e alla sirena può esplodere la gioia dei giocatori e dei tanti tifosi al seguito della squadra.

Come detto adesso si torna al PalaSanQuirico per gara 4 in programma martedì 7 giugno alle 20,45, giorno che potrebbe entrare nella storia dello sport astigiano e assegnare il titolo tricolore all’Orange Futsal.

REAL RIETI-ASTI 2-3 (1-1 p.t.)

REAL RIETI:Micoli, Corsini, Saul, Zanchetta, Hector, Ghiotti, A. Romano, Martinelli, Gallardo, Rafinha, Liistro, Guennounna. All. Patriarca

ASTI: Espindola, Nora, Duarte, Bertoni, De Olivera, S. Romano, Follador, De Luca, Chimanguinho, Bocao, Crema, Casassa. All. Cafù

MARCATORI: 12’06” p.t. Ghiotti (R), 13’17” Nora (A), 5’54” s.t. Hector (R), 8’23” S. Romano (A), 16’03” Bertoni (A)

AMMONITI: Chimanguinho (A), Rafinha (R), Micoli (R), S. Romano (A), Casassa (A), De Oliveira (A)

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

NOTE: al 9’50” p.t. Espindola (A) para un tiro libero a Zanchetta (R)